Pericolo a piazza di Spagna, lastra pericolante sul tetto della chiesa di Trinità dei Monti
Pericolo a piazza di Spagna, nel cuore di Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti presso la chiesa della Santissima Trinità dei Monti in piazza della Trinità dei Monti per una lastra pericolante che si trovava, spiegano i pompieri, sul retro del tetto del campanile a circa 40 metri di altezza.
I tecnici sono già al lavoro sul tetto della chiesa
Il personale specializzato del nucelo SAF, Speleo Alpinistica Fluviale, ha raggiunto la sommità della chiesa e, osservato il posizionamento della lastra di piombo, definita di "notevole grandezza e peso, ha diffidato l'utilizzo del terrazzo interno e l'accesso ad esso da parte delle persone e del responsabile dell'edificio di culto. Immediatamente è stato coinvolto un tecnico specializzato con personale qualificato per gli immediati lavori di messa in sicurezza del tetto o rimozione della piastra di piombo di copertura.
I pompieri hanno verificato le condizioni della lastra pericolante
Sul posto la sala operativa del comando di Roma ha inviato oggi la squadra 1/A il Nucleo SAF l'autoscala, il funzionario di Guardia ed il Capo Turno Provinciale. Come si vede nelle foto diffuse dal comando dei vigili del fuoco di Roma, i pompieri si sono arrampicati fino alla sommità della chiesa per verificare le condizioni della lastra pericolante.