Perdita idrica a Giardinetti: strada allagata, sul posto arrivano i vigili del fuoco
Strada allagata in zona Giardinetti, in una delle zone del quadrante ad est della capitale, a pochi passi dall'omonima fermata della linea C della metropolitana. Qui, all'altezza del civico 30 di via Silicella, si è rotta una delle tubature di Acea nel primo pomeriggio di oggi. Ad allagarsi, una delle strade che collegano via del Fosso di Santa Maura con una delle arterie più grandi e trafficate della capitale, via Casilina.
Poco dopo il danno idrico l'acqua si è riversata sulla strada, allagandola. L'allarme è scattato poco dopo, quando l'acqua era già diventata alta diversi centimetri, almeno una decina, così sono arrivati subito i vigili del fuoco.
L'intervento dei vigili del fuoco
Sul posto, non appena scattato l'allarme nella sala operativa, questo pomeriggio, sono arrivati i vigili del fuoco della squadra 10A della vicina stazione di La Rustica che hanno iniziato il loro intervento per danno d'acqua. Oltre a loro sono stati immediatamente allertati anche i tecnici dell'Acea che ha subito mandato una squadra di pronto intervento che sta intervenendo in questi istanti. Nel frattempo, però, non risultano persone coinvolte né residenti evacuati.
Chiusa via Silicella
Non appena appreso del danno idrico e di quanto stava avvenendo, sul posto oltre ai vigili del fuoco sono arrivati anche i caschi bianchi che hanno immediatamente chiuso la strada al traffico, per evitare che si creassero code o ulteriori disagi ai cittadini e alle cittadine, sia quelli in automobile che per tutti e tutte i passanti in un orario nevralgico per il rientro dal lavoro o da scuola.
Articolo in aggiornamento