Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: Benedetto muore a 34 anni
Tragedia nella notte nel Comune di Sant'Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone. Un uomo di trentaquattro anni di nome Benedetto Michele Di Ponio è morto in un incidente stradale mentre percorreva via Sferracavalli. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine ha perso il controllo della sua auto rosso fuoco, per cause non note e ancora in corso d'accertamento ed è finito fuori strada, impattando contro il guardrail. Il sinistro è avvenuto nel territorio tra Cassino e Sant'Elia tra sabato 10 e domenica 11 giugno.
Arrivata la segnalazione al Numero delle Emergenze 112, sul posto sono giunti i paramedici in ambulanza. Data la dinamica del sinistro è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Frosinone. I pompieri sono giunti sul posto e hanno dato il via alle operazioni per recuperare il conducente della vettura. Lo hanno estratto dal groviglio di lamiere e affidato al personale sanitario, che ha cercato di rianimarlo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, ma non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Il decesso è sopraggiunto praticamente sul colpo.
Strade di sangue tra Roma e Lazio
Presenti per i rilievi scienetifici i carabinieri della locale stazione, che hanno svolto gli accertamenti del caso e ricostruito la dinamica dell'accaduto. L'ipotesi è che Benedetto al momento dell'incidente stesse tornando a casa. Non è chiaro cosa lo abbia fatto sbandare, se l'attravresamento improvviso di animali, un colpo di sonno o un malore che lo ha colto mentre era alla guida. La salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. Ieri pomeriggio sulla via Appia Nuova nel Comune di Marino alle porte di Roma a perdere la vita è stato invece un medico romano 50enne,vittima di uno scontro tra la sua moto e un'auto condotta da un trentenne.