video suggerito
video suggerito

Per alimentare loro sfarzose ville abusive i Casamonica rubavano 60.000 euro di elettricità l’anno

Sono undici gli appartenenti al clan ora accusati di furto di corrente: con allacci abusivi avrebbero alimentato le loro ville al Quadraro sgomberate e abbattute nel 2018.
A cura di Redazione Roma
114 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I Casamonica per le loro enormi ville al Quadraro, tra abusi e cancelli blindati con telecamere, non pagavano neanche l'elettricità. È quanto emerge dall'inchiesta legata allo sgombero e all'abbattimento delle abitazioni abusive nel novembre 2018. Ora il pubblico ministero Vincenzo Barba ha chiuso le indagini che riguardano undici appartenenti al clan sinti per furto di energia elettrica: un conto stratosferico di 60.000 euro sottratti in un solo anno grazie ad allacci abusivi al più vicino contatore ripetutamente scassinato.

La vicenda è riportata oggi da Giuseppe Scarpa sulle pagine romane del quotidiano la Repubblica. Ad esempio Luciano Casamonia e la moglie Annunziata Spada avrebbero rubato per la loro villetta 10.800 euro di elettricità. Un furto sistematico di corrente terminato solo con lo sgombero e l'abbattimento, quando gli allacci illegali sono stati scoperti. C'è poi il caso di Armano Casamonica e Libera Sarachiella, che avrebbero rubato corrente per 50mila chilowattora, circa 10.400 euro in un anno.

A quattro anni dallo sgombero delle ville ora per gli appartenenti al clan arriva un altro capo d'imputazione e un nuovo processo. Tanta l'arroganza e la sicumera di aver costruito negli anni un fortino, un porto franco dove le regole non valevano, che per alimentare le loro ville piene di stucchi d'oro e costosi arredamenti kitsch, pretendevano di non pagare la corrente rubando anche quella mentre ostentavano Rolex da decine di migliaia di euro e macchine sportive, con la sicurezza che nessuno gli avrebbe detto mai nulla perché "noi siamo i Casamonica e devi avere paura". Ora invece dovranno pagare anche la corrente.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views