87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paziente dell’ospedale Sant’Andrea denuncia: “Violentata di notte nel reparto di psichiatria”

Una ragazza di venticinque anni ha dichiarato di essere stata violentata la notte tra il 24 e il 25 giugno nel reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Le indagini sono in corso.
A cura di Natascia Grbic
87 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza ha dichiarato di essere stata violentata nel reparto di psichiatria dell'ospedale Sant'Andrea di Roma. La giovane ha spiegato di essersi svegliata nuda dopo essere stata sedata. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Flaminio, che si sono recati sul posto per acquisire le cartelle cliniche e tutta la documentazione relativa in modo da condurre gli accertamenti necessari. Saranno ascoltati medici e infermieri presenti nella struttura per chiarire quanto accaduto e acquisire ulteriori elementi utili alle indagini.

I fatti sarebbero avvenuti nella notte tra il 24 e il 25 giugno nel reparto di psichiatria dell'ospedale Sant'Andrea, dove la 25enne era ricoverata da alcuni giorni. Al momento non è stata formalizzata ancora nessuna denuncia, né da parte della ragazza, né da parte della madre: le indagini, molto delicate, sono ancora in corso. Si sta aspettando l'esito dei tamponi e degli esami, oltre alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all'interno della struttura.

Al momento le indagini sono ancora in corso e chi indaga non si sbottona sul caso. Si tratta infatti di una vicenda molto delicata dato che coinvolge la paziente di un ospedale, con lo stupro che sarebbe avvenuto all'interno di un reparto. I poliziotti ascolteranno medici e infermieri che quella sera erano di turno per capire se qualcosa possa essere sfuggito al loro controllo. Ma saranno soprattutto le telecamere di sorveglianza a chiarire la vicenda e a fare luce, sperando che abbiano immagini utili agli investigatori.

"In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa circa gli avvenimenti presso la psichiatria del Sant'Andrea, si sottolinea che dopo la segnalazione da parte del reparto, la direzione aziendale ha avviato tutte le procedure previste dai protocolli nei casi in cui sia anche solo ipotizzato il reato di violenza, con segnalazione all'autorità giudiziaria e repertazione volta ad accertare i fatti – ha dichiarato l'ospedale -Sant'Andrea in una nota – Preme evidenziare come siano apparse su alcuni organi di stampa informazioni non veritiere che, nel rispetto della privacy della paziente possiamo solo parzialmente rettificare segnalando ad esempio come le camere di degenza della Psichiatria non siano miste e come la sorveglianza a vista sia continua, soprattutto perché il reparto accoglie frequentemente pazienti ad alto rischio suicidario. L'Azienda sta collaborando con l'Autorità Giudiziaria per tutte le verifiche necessarie e nel rispetto della privacy. Ad integrazione, l'Azienda ha già avviato una propria indagine interna".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views