Paura davanti al supermercato: 35enne accoltellato in pieno giorno, è grave
Momenti di paura nella tarda mattina di oggi – sabato 8 aprile – in via della Pineta Sacchetti a Roma Nord. Qui due uomini hanno avuto un alterco terminato con un'aggressione a colpi di coltello. La vittima è un uomo di trentacinque anni di nazionalità nigeriana, che è stato ferito da un connazionale con un coltello dalla lama lunga dieci centimetri. L'uomo armato ha colpito l'avversario menando diversi fendenti al fianco. Fuggi fuggi tra i passanti che hanno assistito attoniti alla scena mentre entravano e uscivano dal supermercato, chiamando immediatamente i soccorsi e la polizia.
Il ferito trasportato al Gemelli: è in gravi condizioni
Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118 che ha soccorso l'uomo che giaceva a terra in una pozza di sangue. Trasportato d'urgenza al codice rosso al vicino Policlinico Gemelli, è stato operato e le sue condizioni sono gravi: la prognosi resta riservata.
La polizia ha arrestato l'aggressore che tentava di fuggire
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo hanno raccolto dai testimoni una sommaria descrizione dell'aggressore e si sono messi immediatamente sulle sua tracce. Bloccato poco distante mentre tentava di fuggire a piedi, è stato tratto in arresto dopo essere stato identificato. Tradotto in carcere rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria: il 32enne ora rischia un'incriminazione per tentato omicidio. Ancora non sono chiare le ragioni della lite, probabilmente si tratta di futili motivi, forse lo scontro tra i due uomini è nato per la "postazione di lavoro" davanti al supermercato.