Massiccia fuga di gas ad Anagnina: “Tubatura danneggiata durante lavori per fibra ottica”
Paura nella mattina di oggi – martedì 10 agosto – in viale Raf Vallone in zona Anagnina alla periferia Sud di Roma, proprio alle spalle dell'Ikea, a causa di una massiccia fuga di gas. Erano circa le 8.30 quando è partito l'allarme e un intero palazzo è stato evacuato dei residenti. Sul posto diverse le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano di Polizia Locale, gli agenti del Commissariato Tuscolano e le squadre dei vigili del fuoco intervenute. Chiuse per rendere possibile sopralluoghi e interventi in piena sicurezza anche le adiacenti via Alberto Lupo, via Ettore Manni e via Riccardo Billi.
Famiglie evacuate e riparazione del guasto: la situazione è tornata alla normalità
La fuga di gas, da quanto constatato dai tecnici a lavoro, è avvenuta per il danneggiamento di una tubazione di Italgas durante dei lavori per l'installazione della rete di fibra ottica. Cinque le famiglie evacuate che hanno fatto rientro nella loro abitazione dopo l'intervento di bonifica e la messa in sicurezza della tubatura danneggiata.
"Questa mattina in zona Anagnina a Roma, in via Raf Avallone, un'impresa terza estranea a Italgas, impegnata nella posa della fibra ottica, ha accidentalmente danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici del Pronto Intervento Italgas giunti immediatamente sul posto – si legge nella dichiarazione rilasciata in agenzia da un portavoce dell'azienda – hanno individuato il guasto, messo in sicurezza l'area e stanno provvedendo a riparare la condotta danneggiata per riportare la situazione alla normalità. La previsione e' di farlo entro la tarda mattinata".