video suggerito
video suggerito

Paura al parco, prende una motosega e minaccia i coetanei dopo una lite: 16enne denunciato

Litiga con un gruppo di coetanei: sedicenne va a casa per prendere la motosega e torna al parco a minacciarli.
A cura di Beatrice Tominic
51 CONDIVISIONI
Immagine

Al parco con la motosega. È così che si è presentato, nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 marzo 2024, un ragazzo di 16 anni. L'adolescente aveva avuto una lite con alcuni coetanei. Così, dopo essere tornato a casa, ha deciso di prendere una motosega e di presentarsi all'appuntamento pomeridiano con i coetanei.

L'appuntamento nel parco

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, nel parco pubblico di Villa Desideri a Marino. È qui che il sedicenne, a seguito di un litigio, dopo essere tornato a casa per prendere la motosega, è tornato per spaventare i coetanei. Il ragazzo avrebbe iniziato a minacciare i ragazzi, forse a seguito di una lite avvenuta in precedente.  Il giovane, che si muoveva agitando la motosega elettrica, ha gettato nel panico tutte le persone che si trovavano nel parco e l'intero centro della cittadina dei Castelli Romani.

L'intervento del papà e dei carabinieri

A bloccare il sedicenne suo padre che, poco dopo il passaggio a casa del figlio, si è accorto di ciò che aveva in mente di fare. Così l'uomo ha rincorso il figlio fino al parco, lo ha raggiunto e disarmato. Una volta bloccato il giovane e spenta la motosega, al sicuro nelle mani del padre del giovane, le persone al parco hanno tirato un sospiro di sollievo.

In breve tempo hanno raggiunto il parco anche i carabinieri, allertati da alcuni passanti che, spaventati, hanno subito chiamato il 112. I militari hanno individuato il ragazzo a pochi passi da Villa Desideri, lungo corso Vittoria Colonna, che lo hanno denunciato per porto di armi in luogo pubblico e minaccia alla procura della Repubblica per i minorenni: fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Nel frattempo, però, sono scattate le indagini: i carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto possa essere successo prima, con i coetanei del ragazzo che, però, alla vista del sedicenne armato di motosega sono fuggiti.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views