video suggerito
video suggerito

Passeggero minaccia i carabinieri durante i controlli Green Pass: “Vi dovrebbero fucilare”

Controlli e multe per 400 euro a persona durante le verifiche del Green Pass sui mezzi di trasporto a Roma. Un 39enne multato e denunciato ha minacciato i carabinieri urlando: “Vi dovrebbero fucilare”
A cura di Alessia Rabbai
202 CONDIVISIONI
Immagine

"Vi dovrebbero fucilare" sono le minacce che un passeggero di trentanove anni ha rivolto ai carabinieri durante i controlli Green Pass nella metropolitana di Roma. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, sabato 11 dicembre, giornata di weekend con tante persone che, nonostante il maltempo e il freddo, si sono spostate in città verso le vie dello shopping alla ricerca del regalo perfetto. Secondo le informazioni apprese i carabinieri delle Stazioni Roma viale Libia e Roma Parioli si trovavano a svolgere i controlli della certificazione verde della quale è richiesto il possesso per chi prende i mezzi di trasporto pubblico. Controlli svolti in particolare nella stazione ferroviaria Roma Tiburtina, sulla linea FS Roma – Viterbo e nelle fermate della metropolitana Bologna e Libia. I militari hanno fermato il passeggero, un pregiudicato, per chiedergli il Green Pass. L'uomo però, alla richiesta dei carabinieri ha risposto di non averlo e, rifiutandosi di mostrargli i documenti, ha cercato di andarsene, ma i carabinieri lo hanno fermato. Così ha iniziato a urlargli contro, minacciandoli. Il trentanovenne è stato portato in caserma dove ha dichiarato le proprie generalità. Ha ricevuto una multa di 400 euro, perché non aveva il Green Pass ora necessario per prendere i mezzi pubblici ed è stato anche denunciato a piede libero per rifiuto di indicazione sulla propria identità personale, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Controlli e multe per 400 euro

I carabinieri di Roma Centro, sempre nella giornata di ieri hanno svolto controlli nell’area della stazione Termini, si sono occupati di verificare il Green Pass a bordo dei mezzi pubblici e nei locali. Hanno multato due uomini, un cinquantenne e un sessantunenne, che erano a bordo senza certificazione verde. I militari hanno multato anche il titolare, un dipendente e un cliente di un locale in zona Castro Pretorio tutti senza Green Pass, che hanno ricevuto una multa di 400 euro ciascuno. Quattro uomini tra i trentanove e i cinquantasette anni sono stati sorpresi su un autobus della linea 23 senza certificazione verde. A loro carico i controlli sono scattati dopo aver rubato il portafogli dalla borsa di una passeggera, che gli è costato l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views