video suggerito
video suggerito

Passeggero in preda all’ansia a Ciampino: “Ho paura, fatemi scendere” e l’aereo torna indietro

La paura di prendere l’aereo spesso è così debilitante da impedire di farlo, è successo a un 55enne salito su un volo Ryanair Roma-Lisbona. In preda all’ansia ha chiesto di scendere prima del decollo.
A cura di Alessia Rabbai
693 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di cinquantacinque anni in preda all'ansia a bordo di un volo Ryanair è volouto scendere, così l'aereo si è fermato ed è decollato con circa quaranta minuti di ritardo. L'episodio è accaduto intorno alle ore 6.30 all'aeroporto di Ciampino nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre. Come riporta Il Messaggero il passeggero con la paura di volare è salito a bordo sul volo che copre la tratta tra Roma e Lisbona, dov'era diretto insieme alla sua famiglia.

Nonostante il suo timore aveva deciso che lo avrebbe fatto, che sarebbe salito su quel volo e sarebbe riuscito ad affrontare la sua fobia. Ma purtroppo non c'è riuscito e l'aereo ha dovuto fermarsi prima di alzarsi dal suolo. Ad accompagnarlo nel viaggio in Portogallo c'erano sua moglie e i loro figli. Sono molte le persone che hanno paura di prendere l'aereo, talvolte è così debilitante da impedire di fatto usarlo, anche se statisticamente è ormai noto che sia il mezzo più sicuro al mondo.

Il cinquantacinquenne all'inizio avrebbe chiesto agli assistenti di volo se ci fosse la possibilità di cambiare posto per sedersi più avanti e sentirsi più al sicuro. Ma una volta allacciate le cinture e accesi i motori, ansia e paura hanno avuto la meglio e il passeggero proprio non se proprio l'è sentita di intraprendere il viaggio.

Ha iniziato a sentirsi poco bene, a tremare e sudare mentre l'aereo aveva percorso con le ruote il tratto di pista necessario per posizionarsi per il decollo. Così ha chiesto al personale di farlo scendere, prima che l'aereo si alzasse da terra: "Non ce la faccio, fatemi scendere" avrebbe detto. L'aereo è tornato indietro ed è decollato definitivamente con una quarantina di minuti di ritardo. L'uomo è sceso dal volo, mentre sua moglie e i suoi due figli sono rimasti a bordo e hanno proseguito il viaggio verso il Portogallo.

693 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views