video suggerito
video suggerito

Passeggero aggredisce autista Atac ad Acilia poi rompe un vetro a sassate e scappa

Momenti di paura oggi pomeriggio per un autista Atac della linea 016 ad Acilia, aggredito da un passeggero, che ha poi lanciato sassi contro i vetri ed è scappato. Sulle sue tracce sono i carabinieri, che indagano per risalire alal sua identità. Si tratta dell’ennensimo episodio a danno dei dipendenti.
A cura di Alessia Rabbai
22 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un passeggero ha aggredito un autista Atac in zona Acilia a Roma e ha rotto un vetro a sassate, per poi darsi alla fuga. L'episodio, l'ennesimo a danno dell'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città e contro i suoi dipendenti e che vede vittima il conducente di una vettura, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 settembre, poco dopo l'ora di pranzo. Erano circa le 14 quando si è verificata l'aggressione e l'autista era alla guida di un bus della linea 016, che presta servizio tra i capolinea Monti S. Paolo/Conforti e Antifane/Isola 46. Secondo le informazioni apprese un passeggero, di cui non è ancora nota l'identità e che al momento non è stato rintracciato, per cause non note lo ha aggredito mentre la vettura transitava in via Acilia, all'altezza di via Capparoni, nel territorio del Municipio X. Subito dopo è sceso dall'autobus, ha afferrato dei sassi che si trovavano in strada e li ha lanciati contro un finestrino, rompendolo. Poi si è scappato, facendo perdere le proprie tracce. Spaventato l'autista Atac ha dato l'allarme, chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

È caccia all'aggressore

Ricevuta la chiamata sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, che si trovavano poco distanti con una pattuglia impegnata nei quotidiani controlli del territorio. Insieme agli agenti sono arrivati i carabinieri di competenza territoriale, che hanno ricostruito l'accaduto e indagano per risalire all'identità della persona che si è data alla fuga. I militari lo stanno cercando. Da quanto si apprende fortunatamente l'autista a seguito dell'aggressione non ha subito conseguenze gravi. Sono in corso gli accertamenti per verificare se eventuali telecamere di zona possano aver immortalato la fuga del passeggero.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views