video suggerito
video suggerito

Pasqua in zona rossa, i controlli in elicottero delle Fiamme Gialle: “Vigiliamo su assembramenti”

Roma e il Lazio si preparano a tornare in zona rossa per il il weekend di Pasqua e Pasquetta. Mobilitati oltre 2000 uomini nella capitale, per far rispettare le regole. La Guardia di Finanza effettuerà verifiche in elicottero su tutto il territorio, soprattutto lungo la costa, a caccia di assembramenti. Le telecamere di Fanpage sono salite a bordo per assistere ai controlli.
A cura di Paola Palazzo
91 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roma e Lazio si preparano a tornare in zona rossa per il week end di Pasqua.  Da domani, e fino al 6 aprile tutta Italia infatti vedrà un'ulteriore stretta nelle regole anti covid. Non saranno possibili i soliti pranzi di Pasquetta fuori porta, si potrà andare nelle seconde case all'interno della Regione e si potrà far visita ai parenti una sola volta al giorno, con l'obbligo di mostrare (quando richiesto) alle forze dell'ordine l'autocertificazione che motivi lo spostamento.

Per per scoraggiare i furbetti, il Governo ha disposto controlli a tappeto nelle zone maggiormente a rischio assembramento. Non fa eccezione la capitale. Le strade e piazze principali di Roma, le stazioni ferroviarie e le spiagge saranno costantemente monitorate dalle forze di  polizia provinciale e locale, carabinieri, Guardia di Finanza e Protezione civile. Le forze dell'ordine saranno attive anche con pattuglie a cavallo e in bici, motovedette ed elicotteri per controllare il litorale. Solo in città saranno oltre 2000 gli agenti mobilitati.

Immagine

I controlli in elicottero per evitare assembramenti

Le telecamere di Fanpage sono salite a bordo dell'elicottero della Guardia di Finanza che monitorerà dall'alto la situazione, scovando e segnalando eventuali assembramenti. Dalle spiagge di Ostia ai grandi parchi romani la sezione aerea del reparto aeronavale di Civitavecchia sorvolerà i cieli della città per effettuare controlli serrati sulla città e sul litorale.

I voli di ricognizione sono già iniziati da questa mattina. Proprio lungo la costa sono già state individuate diverse irregolarità, mentre le piazze centrali sono libere da assembramenti.

"In questa giornata prefestiva possiamo dire che effettivamente qualcuno sul litorale c'era – ha sottolineato Mario Di Pippo Capitano della Guardia di Finanza- ovviamente noi con il nostro dispositivo aereo ci impegniamo nella segnalazione tutte le situazioni di assembramento lungo il litorale". Ogni volta che i militari a bordo avvistano delle situazioni non a norma, le segnalano alle rispettive sale operative che a loro volta trasmettono alle pattuglie a terra per garantire un intervento immediato.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views