video suggerito
video suggerito

Parte oggi il Piano Caldo del comune di Roma: “Le azioni per tutelare e far svagare gli anziani”

Il Piano Caldo di Roma Capitale inizia oggi – lunedì 28 giugno – e andrà avanti fino al 19 settembre. Offerti agli anziani che rimangono in città momenti di svago, socialità, relax in piena sicurezza. “Con il Piano Caldo abbiamo voluto offrire a chi resta in città nei mesi estivi una molteplicità di attività per rispondere al bisogno di socialità e di leggerezza”, ha spiegato la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Redazione Roma
17 CONDIVISIONI
Immagine

Prende il via oggi il Piano Caldo per l'estate 2021 di Roma Capitale. Fino al prossimo 19 settembre prevede delle azioni rivolte in particolare ai più anziani che si trovano a passare tutti i mesi estivi, o parte di essi, tra il cemento della città, quando il caldo intenso diventa anche un pericolo per la salute o costringe a passare le giornate in casa. Il comune ha coinvolto otto associazioni "per offrire alle persone anziane momenti di svago, intrattenimento e socializzazione durante i mesi estivi, con un programma di iniziative intenso e variegato", tutto ovviamente con prenotazione per il rispetto delle misure anti Covid. Mare, piscina, momenti di socialità, club del libro, sport e ginnastica. Il programma delle iniziative e le modalità di partecipazione sono illustrate sulla pagina relativa sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Immagine

"Con il miglioramento della situazione sanitaria, quest'anno la voglia di condivisione per le persone anziane è ancora più forte. Con il Piano Caldo abbiamo voluto offrire a chi resta in città nei mesi estivi una molteplicità di attività per rispondere al bisogno di socialità e di leggerezza", ha spiegato la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Anche quest'anno abbiamo attivato un Piano Caldo all'insegna della valorizzazione del tempo libero e del rapporto con gli altri, in un clima di serenità e di promozione degli interessi personali, anche all'aria aperta, per un'estate vissuta insieme, nel rispetto di tutte le indicazioni di prevenzione sanitaria", afferma l'assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views