Paninoteca chiusa su via Ostiense: veniva usata da una coppia come base di spaccio
Una paninoteca è stata chiusa su via Ostiense al termine di un'operazione della Squadra Investigativa del Commissariato Colombo, impegnata nella repressione di fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, mentre pattugliavano via Ostiense, hanno notato un traffico sospetto di fronte a una paninoteca. Due giovani uomini, che confabulavano all'esterno, sono poi entrati nell'esercizio commerciale passando sotto la serranda ormai abbassata, per uscirne subito dopo.
I poliziotti hanno deciso così di intervenire per vederci chiaro. Uno dei due uomini è stato fermato mentre saliva a bordo di un'autovettura e trovato in possesso di venti grammi di hashish, identificato è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. L'altro uomo è stato fermato all'interno della paninoteca assieme alla compagna.
Qui gli agenti hanno scoperto una vera e propria base dello spaccio al dettaglio. La coppia – trent'anni – è stata trovata in possesso di trentacinque grammi di cocaina e quarantadue grammi di hashish. Arrestati dovranno rispondere dell'accusa di spaccio, contestualmente il locale è stato chiuso in quanto utilizzato come deposito e luogo di spaccio.
Sempre ieri, questa volta a Tor Bella Monaca, i carabinieri nel corso di un servizio di controllo hanno arrestato un 28enne già noto alle forze dell'ordine: seduto comodamente al tavolino di un bar come se nulla fosse spacciava cocaina ai clienti che si avvicinavano. Fermato in flagranza di reato è stato trovato in possesso di altre confezioni di cocaina pronte per essere vendute al dettaglio e di 245 euro in contanti.