Ottantenne cerca di sventare un furto a casa della figlia, il ladro gli sferra un pugno in faccia
Cerca di sventare un furto nell'appartamento della figlia e rimedia un pungo sul volto dal ladro. L'uomo, un anziano di 80 anni, è rimasto ferito, ma per fortuna è riuscito ad andare da solo al pronto soccorso per le cure ed è stato dimesso dall'ospedale in buone condizioni di salute.
Il tentato furto è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 1 marzo, in un appartamento in zona Torre Angela, periferia Est di Roma. Intorno alle 20.40, l'anziano ha sentito alcuni strani rumori provenire dall'abitazione al piano di sotto, di proprietà della figlia, e si è insospettito, dal momento che sapeva che a casa non c'era nessuno. È entrato all'interno dell'appartamento e si è trovato di fronte due persone. Uno dei ladri lo ha colpito con un pugno in faccia e lo ha stordito e così i malviventi sono riusciti a scappare facendo perdere le loro tracce, dopo aver rubato oggetti di valore per circa 4 mila euro.
Sul posto, in via Giacomo Laurenzani, quartiere Torre Angela, sono arrivate alcune volanti della polizia, con gli agenti che hanno prestato assistenza all'anziano e si sono messi subito alla ricerca dei ladri. Per il momento, però, i malviventi non sono stati ancora rintracciati dalle forze dell'ordine.
Sempre a Roma nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 2 marzo, due rapinatori hanno messo a segno un colpo in una gioielleria di viale Eritrea. La polizia è riuscita per fortuna a recuperare parte del bottino e lo scooter utilizzato per la fuga dai ladri. Sono ancora in corso, tuttavia, le indagini per risalire ai responsabili della rapina.