video suggerito
video suggerito

Ostia, incendio nella notte: vigili del fuoco traggono in salvo 10 persone

Un incendio si è sviluppato questa notte a Ostia in un appartamento al primo piano di una palazzina in via delle Baleniere. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno messo in salvo dieci inquilini. L’incendio sarebbe partito per un cortocircuito di una ciabatta elettrica o di un elettrodomestico.
A cura di Redazione Roma
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura questa notte a Ostia, dove un appartamento è andato in fiamme al primo piano di una palazzina in via delle Baleniere. Erano circa le 4.30 del mattino di oggi – martedì 7 agosto – quando è scattato l'allarme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con diverse squadre che sono stati impegnati a spegnere le fiamme e a evacuare l'intero stabile. In particolare i pompieri hanno tratto in salvo dieci persone, tutte di nazionalità bengalese che abitavano nell'edificio. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti a lungo, er fortuna non risultano esserci feriti, solo delle persone lievemente intossicate.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato del Distretto Ostia Lido e il personale della Scientifica. Secondo i primi riscontri l'incendio sarebbe partito da "un elettrodomestico o da una ciabatta sovraccaricata". Da quanto si apprende dopo le verifiche del caso non ci sono problemi strutturali per la palazzina anche se l'appartamento per il momento e inagibile, e i condomini hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni terminate le operazioni.

Incendio a Ostia: le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco

"Alle ore 04:05 circa di questa mattina, la Sala Operativa del Comando VV.F. di Roma ha inviato, per incendio appartamento in Via delle Aleutine 93, due squadre operative (13A e 11A), un'autoscala e il TA/6. A bruciare, un stanza di un appartamento ubicato al piano terra di una palazzina di sei. Nessuna persona è stata trasportata in ospedale. Polizia e Italgas sul posto per quanto di loro competenza", si legga in una nota dei vigili del fuoco.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views