video suggerito
video suggerito

Ostia: incendio distrugge magazzino di Emmerre Arredamenti. Un centinaio di residenti evacuati

L’incendio nel capannone di circa 1600 metri quadri del mobilificio si è sviluppato per cause ancora da chiarire. Circa un centinaio di residenti sono stati evacuati in via precauzionale durante le operazioni di spegnimento andate avanti tutta la notte con diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate. Non ci sono stati feriti né intossicati.
A cura di Redazione Roma
55 CONDIVISIONI
Immagine

È stato distrutto da un incendio il capannone della Emmerre Arredamenti a Ostia. L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte e sul posto sono giunti a sirene spiegate i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. I pompieri hanno lottato per ore per spegnere le fiamme, e un centinaio di persone sono state evacuate per precauzione. La nuvola di fumo nero che si è alzata dall'incendio ha avvolto tutta la zona circostante e l'odore intenso era percepibile a chilometri di distanza. Gravissimi i danni all'interno, con quasi tutta la merce stoccata andata distrutta o danneggiata in modo irreparabile.

Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, del comando provinciale di Roma, con 3 autobotti, il carro autoprotettori e un'autoscala, assieme al personale del 118 con un'ambulanza e gli agenti del commissariato di Ostia che hanno vigilato sulle operazioni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito né intossicato e l'intervento dei pompieri ha impedito che le fiamme si propagassero alle abitazioni.

Immagine

Il capannone di 1200 metri quadri un inferno di fuoco

Il capannone grande 1200 quadri era stipato di mobili quando è stato colpito dal rogo, diventando in poche decine di minuti un inferno di fuoco. La struttura si trova a Ostia Antica, più precisamente in via Alfonso Airoldi. Questa mattina sono ancora in corso i sopralluoghi per stabilire cosa è accaduto e l'origine del rogo che è ancora non nota. Il capannone si presentava con il tetto di lamiera crollato e il fumo che ancora si alzava dalle ceneri, tenute sotto stretto controllo dai vigili del fuoco.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views