video suggerito
video suggerito

Ostia, due fratelli accusati di violenza di gruppo su una 16enne. Gli abusi ripresi in video

Le violenze contro la fidanzata del cugino, rimasto inerme mentre la ragazza, all’epoca sedicenne, veniva violentata: i due rischiano 10 anni.
A cura di Beatrice Tominic
10 CONDIVISIONI
Immagine

La pubblico ministero Claudia Alberti nella sua requisitoria ha chiesto 10 anni per Tiziano e Patrizio Cotani, due fratelli di 23 e 24 accusati di violenza sessuale di gruppo e detenzione di materiale pedopornografico. Secondo quanto ricostruito dalla pm, i due avrebbero violentato per due volte una ragazza, all'epoca dei fatti sedicennne, affetta da disturbi borderline e oggi parte civile nel processo.

Nella vicenda sarebbe coinvolto anche il fidanzato diciassettenne della giovane, cugino dei due imputati, indagato dalla procura per aver condiviso in un gruppo whatsapp video e foto intime della sedicenne una volta conclusa la loro relazione. Nella chat, composta dalle 11 persone, anche i due cugini, come sottolineato da il Corriere della Sera.

Le accuse al fidanzato

Non soltanto la condivisione online delle foto che ritraevano la ragazza in atteggiamenti intimi. Secondo quanto ricostruito il fidanzato della giovane sarebbe rimasto a guardare mentre i cugini abusavano della sedicenne senza protestare. Dopo quanto avvenuto, è stata la ragazza stessa a lasciarlo prima e a denunciare i due ventenni poi, arrestati nell'agosto del 2022. Ciò che resta da capire sono i motivi per cui il diciassettenne non abbia agito in alcun modo.

Gli abusi in automobile

Secondo quanto raccontato dalla ragazza, che ha sporto denuncia contro i cugini, le violenze sarebbero iniziate nell'ottobre del 2021 quando si è ritrovata sola in macchina con loro. È stato proprio nell'abitacolo che la ragazza avrebbe subito i primi abusi. Prima le hanno chiesto se fosse disponibile, ma quando lei si è rifiutata l'avrebbero obbligata ad un rapporto orale. Lei ha provato a divincolarsi e a gridare, ma era sola e nessuno ha sentito le sue urla.

Le violenze sulla sedicenne

Dopo qualche settimana ritrova i cugini a casa del fidanzato: è in quell'occasione che è presente anche lui. È il mese di novembre 2022. Nell'abitazione del fidanzato i due cugini prima l'avrebbero presa a schiaffi, poi la costretta nuovamente ad un rapporto orale. Lei ha provato ad opporsi, come la volta precedente. Stavolta non era sola, con lei c'era il suo fidanzato. Ma il diciassettenne sarebbe rimasto inerme mentre i suoi cugini la violentavano.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views