video suggerito
video suggerito

Ostia, ciclista cade in un fosso: trasferito all’ospedale Grassi in codice rosso

Va in bicicletta e cade in un fosso: è successo ad Ostia, dove il malcapitato ciclista è stato trasportato all’ospedale Grassi in codice rosso per accertamenti.
A cura di Beatrice Tominic
77 CONDIVISIONI
Immagine

È successo nel corso della mattinata di oggi, giovedì 18 maggio 2023: una persona è caduta accidentalmente in un fosso insieme alla sua bicicletta. È accaduto ad Ostia, dove la Sala Operativa dei vigili del fuoco, non appena arrivata la segnalazione, ha immediatamente inviato una squadra, la A 13, in soccorso del malcapitato che stava andando in bicicletta prima di cadere. Pochi minuti dopo le 10 di questa mattina, i pompieri sono arrivati sul luogo della segnalazione e hanno soccorso la persona caduta nel canale, all'incrocio fra via dei Pescatori e il Fosso di Dragoncello, fra le zone di Stagni di Ostia e Casal Palocco.

L'intervento dei vigili del fuoco

Non appena arrivati, i vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni di soccorso per salvare l'uomo scivolato nel fosso insieme alla sua bicicletta. I pompieri hanno effettuato una manovra per il recupero in sicurezza del ciclista che, a seguito della caduta, si è ritrovato in un canale alto circa fra i quattro e i cinque metri.

Non appena salvato, l'uomo è stato affidato alle cure degli operatori del personale sanitario del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza e nei confronti del quale hanno prestato il primo soccorso. Poi è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Giovan Battista Grassi di Ostia, il più vicino dal luogo dell'incidente, da cui dista circa poco più di 4 chilometri. Una volta arrivato al pronto soccorso, i medici e gli infermieri presenti nella struttura ospedaliera hanno hanno valutato le lesioni riportate con un codice rosso. Il malcapitato si trova ancora nel centro per ulteriori accertamenti.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views