video suggerito
video suggerito

Ostia, blitz antidroga sul litorale di Roma: arrestati 17 membri di un’organizzazione criminale

Diciassette persone sono state raggiunte dagli agenti della Squadra Mobile di Roma, per i reati di detenzione e spaccio di droga. I destinatari delle misure cautelari fanno parte di un’organizzazione criminale che operava nei territori del litorale della Capitale tra Ostia, Acilia, Dragona e Dragoncello.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz antidroga all'alba sul litorale romano, tra Ostia Acilia, Dragona e Dragoncello, dove la la Squadra Mobile di Roma, insieme al reparto Prevenzione Crimine Lazio dellUpgsp e dalle unità cinofile, ha dato esecuzione a diciassette misure di custodia cautelare e diverse perquisizioni in abitazioni su disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma, come richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia capitolina. A finire nella lente d'ingrandimento degli investigatori, destinatari dei provvedimenti restrittivi sono diciassette persone, il capo, i collaboratori e parte della rete di rivenditori e acquirenti di un'organizzazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Gli arrestati dovranno rispondere delle accuse a vario titolo di detenzione e spaccio di droga. Nel corso delle indagini e perquisizioni sono stati sequestrati oltre 628 chilogrammi di hashish e due revolver.

Operazioni antidroga della Polizia in tutta Italia

Stamattina la Polizia di Stato ha svolto operazioni antidroga in tre città d'Italia, Lecce, Roma e Rovigo, impiegando centinaia di unità specializzate e con l'intento di sgominare, pericolose associazioni criminali, specializzate nel traffico, anche transnazionale, di sostanze stupefacenti. Indagini che sono coordinate dalla Direzione Centrale Anticrimine e con la collaborazione della Direzione Investigativa Antimafia. La base di stoccaggio della droga proveniente per la maggior parte della quantità dal sud-America, è stata individuata ad Amsterdam. La sostanza stupefacente veniva trasportata attraverso ovuli. I sequestri ammontano ad un valore di 4 milioni di euro. Un ulteriore sequestro, dal valore di un milione di euro, tra proprietà immobiliari, gioielli, orologi di pregio e denaro in contante, è stato eseguito dai poliziotti della Questura di Rimini.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views