video suggerito
video suggerito

Operazione antidroga: 8 arresti, colpiti clan Casamonica e Spada a Torre Angela

Operazione della Polizia di Stato che ha portato in manette otto persone, tra cui esponenti dei clan Casamonica e Spada attivi nel quartiere di Torre Angela. Nel mirino lo spaccio nel quartiere.
A cura di Redazione Roma
94 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz all'alba contro gli esponenti dei clan Casamonica e Spada attivi nel quartiere di Torre Angela, alla periferia Sud-Est della Capitale. La Polizia di Stato ha eseguito otto misure cautelari, emesse dal tribunale di Roma nei confronti di altrettante persone ritenute coinvolte nel traffico di stupefacenti nel quartiere. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

I due clan, il clan Casamonica presente nella periferia Sud-Est della città tra Romanina e Borghesiana, e gli Spada di Ostia, in più occasione hanno intrecciato i loro affari, come sarebbe accaduto anche per il controllo dello spaccio al dettaglio a Torre Angela, come mostrato dalle indagini. Per entrambi i gruppi criminali, entrambi composti da famiglie sinti italiane, è stata riconosciuta l'aggravante di associazione mafiosa.

Sei persone in carcere e due ai domiciliari

A mettere in atto il blitz all'alba sono stati gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Casilino. Le misure cautelari sono scattate al termine di complessa attività d'indagine. Un lungo e complesso lavoro, che gli investigatori hanno svolto tra l'arco temporale compreso tra il 2019 ed il 2020. Degli otto arrestati, a finire in carcere sono stati sei affiliati al clan Casamonica -Spada; altre due persone invece, due spacciatori, sono ai domiciliari.

Lo spaccio in un bar e un'abitazione di Torre Angela

Un traffico e spaccio di droga quello accertato dagli inquirenti, che non si è mai interrotto ed è continuato anche durante la pandemia, un'attività illegale, che continuava con contatti diretti tra le persone e compravendita di dosi, nonostante le precauzioni imposte dal Governo, per evitare i contagi da Covid-19. Così avveniva infatti in un bar della borgata e in un'abitazione dei clan Spada e Casamonica, utilizzata come base operativa per lo stoccaggio ed il confezionamento dello stupefacente.

Cinque gli arresti in flagranza per spaccio fatti dai poliziotti durante l'operazione, sequestrate cocaina, hashish e marijuana. I poliziotti hanno perquisito l'appartamento di una donna, che è stata arrestata, al cui interno hanno trovato 40 dosi di droga tra hashish, marijuana, cocaina ed il materiale per il confezionamento della droga.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views