video suggerito
video suggerito

Operatore Ama aggredito da un uomo in strada: pugni e schiaffi mentre è alla guida del mezzo

Un operatore dell’Ama è stato aggredito questo pomeriggio a Roma, nel quartiere della Balduina. Un uomo lo ha preso a pugni mentre si trovava alla guida del mezzo.
A cura di Natascia Grbic
62 CONDIVISIONI
Immagine

Un operatore Ama è stato picchiato oggi da un uomo in via dei Giornalisti a Roma, nel quartiere della Balduina. L'episodio, riportato dal quotidiano ‘La Capitale' che ha anche pubblicato il video dell'aggressione, è avvenuto sotto gli occhi di numerose persone. Un altro operatore Ama e un passante hanno cercato di placare l'uomo, che fuori di sé continuava a prendere a pugni il dipendente della municipalizzata, seduto al posto di guida di un mezzo ecologico. Secondo quanto riferito da alcuni residenti, l'aggressore – che indossava una tuta della As Roma – era infuriato per l'esonero di Daniele De Rossi da allenatore della squadra. Per cause ancora da chiarire, tra la vittima e l'uomo sarebbe nato un alterco, sfociato poi nella violenta aggressione ripresa dai residenti.

Sul caso sono intervenuti il presidente di Ama Bruno Manzi e il Direttore Generale Alessandro Filippi. "Esprimiamo al nostro operatore la massima solidarietà a nome di tutta la comunità aziendale. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza inaccettabile ai danni delle nostre operatrici e operatori che ogni giorno sono al servizio della città e della comunità intera per garantire il decoro e la pulizia della città”.

Non è la prima volta che un operatore Ama viene aggredito. Alla fine di giugno un dipendente della municipalizzata è stato aggredito a calci a pugni da un gruppo di ragazzi, che poi sono scappati subito dopo. L'uomo aveva appena staccato dal turno di lavoro e stava andando verso la fermata metro di San Giovanni per tornare a casa quando è stato circondato dal gruppo che lo ha aggredito con violenza.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views