Operatore Ama aggredito da 5 sconosciuti di notte mentre torna a casa: l’uomo ricoverato in ospedale
Stava tornando a casa dopo aver smontato dal turno di notte quando è stato avvicinato da cinque sconosciuti che lo hanno colpito ripetutamente con violenza. Questo quanto accaduto verso le 3.30 del mattino di domenica 30 giugno a un operatore Ama di 61 anni che stava tornando a casa dopo aver finito il turno di lavoro. L'aggressione, sulla quale stanno indagando i carabinieri, è avvenuta in via Induno, all'altezza del cinema Troisi a Trastevere.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il 61enne si stava dirigendo alla fermata metro di San Giovanni quando è stato aggredito. Ai militari ha dichiarato di non conoscere i suoi aggressori, che si sono dati alla fuga subito dopo il violento pestaggio. Fortunatamente, nonostante le percosse, l'uomo non ha riportato lesioni troppo gravi: soccorso e portato all'ospedale Fatebenefratelli, è stato curato e dimesso con sette giorni di prognosi.
"Esprimiamo massima solidarietà, anche a nome di tutta l’azienda, al nostro collega aggredito – hanno dichiarato il presidente di Ama Bruno Manzi e il direttore generale Alessandro Filippi – Un grazie alle Forze dell'ordine che sono prontamente intervenute e al personale sanitario che ha prestato le prime cure al nostro operatore”.
Cosa abbia scatenato la violenza dei cinque uomini che si sono scagliati sull'operatore, non è ancora chiaro. La vittima non conosceva i suoi aggressori, che forse lo hanno accerchiato per derubarlo. Una violenza cieca che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per l'uomo, ancora sotto shock per quanto accaduto. Le indagini dei carabinieri proseguono per identificare gli autori dell'aggressione.