video suggerito
video suggerito

Operaio travolto da lastre di vetro in un’azienda ad Alatri: soccorso in eliambulanza

È stato soccorso e trasportato con l’eliambulanza in ospedale l’operaio 42enne rimasto gravemente ferito da alcune lastre di vetro in un’azienda del Frusinate.
A cura di Alessia Rabbai
49 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso con l'eliambulanza dopo un incidente sul lavoro a Trivigliano, in provincia di Frosinone. Si tratta di un uomo di quarantadue anni di Alatri, che è stato trasportato in ospedale con codice rosso. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì 4 settembre nel Comune ciociaro, secondo le informazioni apprese erano circa le ore 18 e l'operaio era al lavoro nell'azienda che produce vetri e finestre. Come riporta la testata locale Ciociaria Oggi che scrive una prima ricostruzione deell'accaduto, l'uomo stava caricando alcune lastre di vetro, quando per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte delle forze dell'ordine queste ultime cadendo lo hanno trovolto e ferito gravemente.

A dare l'allarme sono stati i colleghi, che lo hanno soccorso, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Ma date le sue condizioni di salute che sono parse fin da subito serie, è stato necessario l'elisoccorso. I paramedici giunti sul posto lo hanno preso in carico e trasferito in volo nella Capitale, al Policlinico di Tor Vergata. Arrivato al pronto soccorso l'operaio è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso.

Presenti sul luogo dell'incidente i carabinieri di competenza territoriale per gli accertamenti insieme al personale dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro. Da verificare se l'operaio fosse messo nelle condizioni di lavorare in sicurezza e se il ferimento, magari prese le dovute precauzioni, si sarebbe potuto evitare.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views