video suggerito
video suggerito

Operaio precipita da un palazzo durante dei lavori: trasportato in ospedale, è grave

Incidente sul lavoro in via Domodossola, a pochi passi da piazza Re di Roma: operaio cade durante i lavori, è grave.
A cura di Beatrice Tominic
67 CONDIVISIONI
Operaio precipitato durante dei lavori.
Operaio precipitato durante dei lavori.

Si stava occupando di alcuni lavori ad un immobile al civico 11 di via Domodossola quando è precipitato dal parapetto: paura a Roma, nella zona di piazza Re di Roma. È successo tutto in pochi attimi: stava lavorando su un palazzo, quando è caduto e, dopo un volo di diversi metri, è atterrato sull'asfalto, nella strada adiacente.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati i soccorsi. Allertati immediatamente i Carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni, vigili del fuoco e ambulanza del 118. Gli operatori sanitari, non appena raggiunto il luogo dell'incidente, lo hanno trasportato in ospedale, al vicino San Giovanni, d'urgenza. Al pronto soccorso gli è stato assegnato un codice rosso a causa delle ferite riportate. Nel frattempo sono scattate le indagini.

Di Cola: "Oltre 30mila infortuni nel Lazio nel 2024"

Non ha tardato ad arrivare il commento di Natale Di Cola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio: "Un operaio è precipitato da un parapetto. È in gravi condizioni al San Giovanni. È accaduto poco fa vicino piazza Re di Roma – ha scritto in una nota sui social –  Sono ormai oltre 30 mila gli infortuni che sono stati denunciati nella nostra regione dall’inizio dell’anno e continuano ad aumentare rispetto al passato".

Poi si rivolge direttamente al Governo: "Nel frattempo dal Governo in legge di bilancio non arrivano le risorse necessarie per fare l’attività di prevenzione, di formazione e di controllo per tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, così non va. Anche per questo domani è sciopero generale. Fermiamo la strage e gli infortuni sul lavoro!"

Articolo in aggiornamento

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views