video suggerito
video suggerito

Operaio di 55 anni morto sul lavoro: gli è crollato un albero addosso

Un operaio è morto questa mattina in un parcheggio privato nel quartiere Cecchina alla periferia di Roma. Stava potando un grosso platano quando questo gli è crollato addosso.
A cura di Redazione Roma
150 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro operaio è morto sul lavoro oggi a Roma. Questa volta è avvenuto all'altezza del civico 492 di via Nettunense, nel quartiere di Cecchina all'estrema periferia Sud di Roma.

Qui un lavoratore di cinquantacinque anni è stato schiacciato da un platano che stava potando. L'albero si trovava all'interno di un parcheggio privato, e il giardiniere era a lavoro assieme ad un collega da quanto si apprende. I due avevano legato l'albero per poi tagliarlo ma, per ragioni ancora da chiarire, l'arbusto è precipitato a terra travolgendo l'operaio.

L'uomo è rimasto ucciso sul colpo, purtroppo sono stati inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 giunto sul posto. Dichiarato il decesso la salma è stata trasferita all'obitorio del Policlinico di Tor Vergata.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno aperto un'inchiesta su quanto accaduto. Dovranno verificare la dinamica dell'incidente mortale, se i due giardinieri di nazionalità romena stessero lavorando in regola e rispettando i regolamenti sulla sicurezza sul lavoro.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views