Open Day vaccini a Roma e Lazio dal 2 al 5 giugno con Astrazeneca: il ticket virtuale per prenotare
La Regione Lazio ha annunciato una ‘Open Week' vaccinale per i giorni della Festa della Repubblica. Da martedì 2 giugno (festa della Repubblica) a sabato 5 giugno sono in programma nuovi Open Day per i cittadini del Lazio. Probabilmente verrà utilizzato anche in questo caso il vaccino AstraZeneca.
Da quando si può prenotare il vaccino per la Open Week nel Lazio
La Regione non ha ancora comunicato le fasce d'età a cui verrà destinata questa nuova iniziativa. Non è stato comunicato neanche l'orario e il giorno di inizio delle prenotazioni, ma è probabile che l'avvio verrà dato prima dell'inizio del fine settimana.
Come prenotare il ticket virtuale per la Open Week
Le modalità di prenotazione verranno comunicate nelle prossime ore, ma per prenotare il ticket virtuale occorrerà collegarsi anche in questo caso, come nelle precedenti occasioni, con il sito Ufirst o scaricare l'omonima app. Bisognerà cliccare sull'Open Week della Regione Lazio per selezionare il centro vaccinale scelto per la somministrazione del vaccino e scegliere poi la fascia oraria dell'appuntamento. Non è stato comunicato il numero degli appuntamenti disponibili per questa iniziativa né, come detto, il tipo di vaccino che verrà somministrato, ma presumibilmente sarà anche in questo caso quello prodotto da AstraZeneca. Per coloro che si vaccineranno durante la Open Week i richiami (che per AstraZeneca vengono effettuati dopo 77 giorni) verranno somministrati durante la terza settimana del mese di agosto.
Nella stessa settimana gli Open Day per i maturandi
Dal 27 maggio apriranno le prenotazioni per gli Open Day dedicati ai maturandi che si terranno proprio negli stessi giorni della Open Week AstraZeneca. L'1, il 2 e il 3 giugno, infatti, i ragazzi del Lazio che dovranno sostenere l'esame di maturità potranno effettuare il vaccino in uno degli Hub aderenti all'iniziativa. Verrà somministrato loro il vaccino Pfizer, con richiamo che verrà somministrato 35 giorni dopo la prima dose e quindi tra la prima e la seconda settimana di luglio.