video suggerito
video suggerito
Covid 19

Open Day per i maturandi il 1-2-3 giugno: l’annuncio della Regione Lazio

La Regione Lazio ha annunciato tre Open Day vaccinali dedicati ai maturandi nelle giornate dell’1,2 e 3 giugno. In questo modo gli esami potranno svolgersi con più serenità. La Regione sta pensando anche a una campagna social a hoc che coinvolga influencer e Tiktoker per raggiungere più giovani possibili.
A cura di Natascia Grbic
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Lazio ha annunciato Open Day vaccinali per gli studenti maturandi nelle giornate di martedì 1 giugno, mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, e giovedì 3 giugno. "Vaccinare i maturandi ora è possibile e lo faremo. È giusto pensare a ragazze e ragazzi che hanno di fronte questa prova, dopo due anni difficili anche per lo studio e la vita sociale", ha dichiarato il presidente Zingaretti.

"Pensiamo sia importante far svolgere in tranquillità gli esami di maturità – aveva dichiarato ieri D'Amato all'Ansa – La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino, ed è importante che lo siano anche i maturandi. Stiamo studiando le modalità operative, sicuramente utilizzeremo la app dell'open day tre click dopo 48 ore il vaccino". Gli Open Day per i maturandi non sono stati ancora aperti. La Regione Lazio sta pensando anche a una campagna social pensata proprio per i più giovani, con appelli agli influencer e video su Tik Tok, in modo da convincerli a vaccinarsi.

Rusconi: "Open Day speranza per tornare a normalità"

A esprimere soddisfazione per l'ipotesi della Regione Lazio anche Mario Rusconi, presidente di Anp Lazio. "Apprendiamo con soddisfazione la decisione del presidente Zingaretti e dell'assessore Alessio D'Amato che entro il 2 giugno per i circa 50mila maturandi del Lazio ci sarà un Open Day appositamente dedicato alle loro vaccinazioni. Un percorso privilegiato per la sicurezza di tutti e, se confermato, con una modalità del tutto innovativa di prenotazione, visto che potranno farla anche con un'apposita app dal proprio smartphone". E continua: "Ci sentiamo di suggerire all'assessore la possibilità di vaccinare anche tutti quei dirigenti e docenti che comporranno le commissioni esaminatrici, nel Lazio saranno circa 1100, e che ancora non sono stati vaccinati". La speranza, conclude Rusconi, è che per l'inizio del prossimo anno scolastico ci possano essere i presupposti per tornare alla normalità.

81 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views