video suggerito
video suggerito
Covid 19

Open Day over 40 AstraZeneca nel Lazio, già esauriti tutti gli appuntamenti: “Grande successo”

Esauriti quasi tutti gli appuntamenti disponibili per gli Open Day AstraZeneca di sabato 15 e domenica 16 maggio. “L’esperienza è da ripetere con un numero di dosi necessariamente maggiore che richiederemo alla struttura commissariale”, ha commentato l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.
A cura di Enrico Tata
513 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Successo ‘straordinario' per gli Open Day AstraZeneca nel Lazio: in meno di tre ore dall'apertura delle prenotazioni, sono praticamente finiti tutti gli appuntamenti disponibili nelle province di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo. Restano ancora pochi appuntamenti al centro vaccinale drive-in di Valmontone e a Rieti. "L’esperienza è da ripetere con un numero di dosi necessariamente maggiore che richiederemo alla struttura commissariale", ha commentato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

Gli Open Day AstraZeneca in programma sabato 15 e domenica 16 maggio

Gli Open Day sono in programma sabato 15 e domenica 16 maggio e sono riservati ai cittadini over 40, cioè a coloro che sono nati nel 1981 e in anni precedenti. Per la vaccinazione è necessario presentarsi con il ticket virtuale e la tessera sanitaria. Le vaccinazioni vengono effettuate in alcuni hub e centri vaccinali in tutto il territorio regionale soprattutto in orario serale (dalle 20 alle 24). Erano disponibili 20mila appuntamenti.

Da lunedì 17 vaccino per over 40 negli studi dei medici di famiglia

Da lunedì 17 maggio i cittadini con più di 40 anni potranno vaccinarsi presso lo studio del proprio medico di famiglia con AstraZeneca o Johnson&Johnson. I medici verranno inseriti sulla piattaforma in cui per il momento sono elencati solo i centri vaccinali. Le persone che preferiscono altri vaccini dovranno invece aspettare lo sblocco della propria fascia d'età (da sabato potranno prenotare i 52enni).  Dal 17 maggio al 1 giugno verranno consegnate 2 fiale di vaccino Pfizer a settimana per ogni medico di famiglia e verrano destinate soltanto ai pazienti fragili.

Da lunedì saranno disponibili soltanto dosi AstraZeneca, ma dal 20 maggio verranno consegnate ai medici anche 20mila dosi di vaccino Johnson&Johnson alla settimana. Dal primo giugno verranno consegnate anche più dosi di Pfizer.

513 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views