video suggerito
video suggerito

Open Day carta d’identità elettronica a Roma 28 e 29 maggio: gli orari e l’elenco dei municipi

Sabato 28 e domenica 29 maggio sono previsti gli Open Day per richiedere la carta d’identità elettronica a Roma nei municipi e negli ex pit.
A cura di Natascia Grbic
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 28 e 29 maggio si terrà un nuovo Open Day per richiedere la carta d'identità elettronica a Roma. Il documento potrà essere chiesto negli uffici anagrafici del III, VI, VII, X, XV municipio e nei tre ex punti d'informazione turistici al centro della capitale (piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino). Le prenotazioni per richiedere la carta d'identità elettronica aprono oggi alle 9 e saranno aperte fino a esaurimento posti. Sabato 29 maggio è possibile richiedere il documento nei municipi e nei punti di informazione turistica, mentre domenica saranno aperti solo gli ex pit. Per prenotarsi bisogna collegarsi al sito del ministero dell'interno e inserire i propri dati. All'appuntamento bisognerà portare con sé il ticket di prenotazione all’Open Day, la fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

Gli indirizzi e gli orari dei municipi e degli ex pit

  • Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 28 maggio dalle ore 8.00 alle ore 14.00
  • Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30
  • Municipio X: la sede di Piazza Capelvenere 13 (Acilia) sarà aperta sabato 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 – La Storta sarà aperta sabato 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.00

Gli ex pit di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno aperti sabato 28 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 29 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Catarci: "Disponibili 700 appuntamenti per Cie"

"Saranno oltre 700 le carte d’identità elettroniche di cui i cittadini potranno fare richiesta, previa prenotazione, nell’Open Day del prossimo weekend – ha dichiarato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti – Grazie all’impegno costante e sinergico dei Municipi e del personale anagrafico, l’Amministrazione è al lavoro per garantire ulteriori aperture straordinarie nelle prossime settimane e per rendere più efficienti i canali ordinari. Inoltre, si ringraziano il Vice sindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna e il Comune di Anticoli Corrado che sabato 28 maggio, in ottica di collaborazione con Roma Capitale e di incentivo all’afflusso turistico e alla valorizzazione dei territori intorno a Roma, aprirà anche il proprio ufficio anagrafico ai cittadini romani previa prenotazione il giorno precedente”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views