video suggerito
video suggerito
Delitto di Arce, omicidio di Serena Mollicone

Omicidio Serena Mollicone, le intercettazioni del brigadiere Tuzi: “Una ragazza entrò in caserma”

Nella conversazione con il luogotenente Vincenzo Quatrale, Tuzi ammette di aver visto una ragazza entrare nella caserma di Arce: “Quella mattina vidi entrare una ragazza, ma non ne ho parlato con nessuno”.
A cura di Enrico Tata
65 CONDIVISIONI
Serena Mollicone
Serena Mollicone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso dell'ultima udienza del processo sull'omicidio di Serena Mollicone è stata fatta ascoltare in aula la voce del brigadiere Santino Tuzi. È tratta da un'intercettazione registrata all'interno dell'automobile del carabiniere. Nella conversazione con il luogotenente Vincenzo Quatrale, Tuzi ammette di aver visto una ragazza entrare nella caserma di Arce: "Quella mattina vidi entrare una ragazza, ma non ne ho parlato con nessuno". "Ma una ragazza o Serena?", chiede Quatrale. "Una ragazza". "No. Gli hai detto che è entrata Serena in Caserma?".

La conversazione tra Quatrale e Tuzi

"Poi loro m’hanno detto: “che… come… com’era bionda, era mora?” Prima c’ho detto che non mi ricordavo, poi ho detto io: “boh!”"

"Santi’, tu puoi dire questo qua però, eh, rifletti pure che comunque chi stava co’ te… eh… metti in mezzo ai pasticci nel momento in cui dici: “non ricordo. Non ricordo".

"Eh! Ma se non ricordo! Ma se non mi ricordo effettivamente, non è che io voglio di’, mi voglio nasconde’ diver… come… come m’hanno detto loro “ti vuoi nascondere dietro a un non ricordo” perché a detta loro, dalla mattina che stavano… hanno… stavano sempre a senti’ “non ricordo, e non ricordo.” Ma io non mi sto a ricorda’ veramente! Umh? Io non mi sto ricordando effettivamente, non mi sto ricorda’ niente! Eh! Può darsi… può darsi che io se… come… siamo stati in Caserma là, può anche darsi che non è venuto nessuno perché, come cazzo è che non mi sto a ricorda’ da quel momento che siamo stati dentro non mi sto… non mi sta a veni’ in mente, dici: “oh! È venuto un cristiano! È venuto questo, effettivamente c’è stato uno che ha suonato lì e non è entrato…".

Quatrale indagato per concorso nell'istigazione al suicidio di Tuzi

Tre giorni dopo questa conversazione il brigadiere Santino Tuzi si è tolto la vita con un colpo di pistola al petto. Quatrale è indagato per concorso morale nell'istigazione al suicidio del brigadiere Tuzi. Per l'accusa quella conversazione registrata tra Quatrale e Tuzi prova le pressioni psicologiche che avrebbe subito Tuzi.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views