Omicidio Romeo Bondanese, la famiglia: “Killer ha usato una lama di 10cm, ha colpito per uccidere”

Una coltellata inferta con una lama di dieci centimetri, penetrata così tanto in profondità da aver reciso l'arteria femorale. Non hanno dubbi legale e consulente della famiglia di Romeo Bondanese, l'avvocato Civita Di Russo e il consulente Antonio Lepore: il 16enne ha colpito per uccidere. "Quel ragazzo non ha usato un coltellino, ma un coltello vero e proprio con una lama di almeno dieci centimetri: tanto è infatti andata in profondità fino a recidere l’arteria femorale, causando una devastante emorragia che non ha lasciato scampo a Romeo. Chi ha sferrato quell’unico fendente non poteva non considerare che un colpo di quel genere avrebbe potuto uccidere. Quindi per noi è difficile accettare l’idea che il suo comportamento possa essere stato preterintenzionale", ha dichiarato Lepore. Le sue parole sono riportate da Il Corriere della Sera.

La lite e l'omicidio del 17enne
Il ragazzo accusato di aver ucciso Romeo Bondanese si trova ora agli arresti domiciliari. È accusato di omicidio preterintenzionale: secondo chi indaga, il colpo inferto dal 16enne non è stato dato per uccidere. Sul caso sta lavorando la Polizia di Stato, gli agenti stanno cercando di scoprire – anche tramite la visione delle telecamere di sorveglianza presenti in zona – quanti altri ragazzi abbiano partecipato alla rissa. La lite tra i due gruppi sarebbe nata per futili motivi: dopo qualche parola di troppo sono volati i primi spintoni. Poi, le coltellate, una delle quali ha ucciso Romeo. Ferito anche il cugino della vittima, portato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico che gli ha salvato la vita.
Oggi i funerali di Romeo Bondanese
L'arma del delitto non è stata ancora trovata. Nella zona vicina al litorale sono stati trovati due coltelli, ma sembra che nessuno dei due sia quello usato per colpire Romeo. E oggi, dopo l'autopsia che ha chiarito le cause della morte (Romeo è deceduto perché la coltellata ha reciso l'arteria femorale) si terranno i funerali del ragazzo nella chiesa di San Giovanni Battista a Formia.