video suggerito
video suggerito
Covid 19

Oggi nel Lazio 75 casi, mai così tanti da maggio: il 30% sono ragazzi di rientro da Sardegna

Due terzi dei nuovi casi di oggi nel Lazio sono di importazione e il 30 per cento dalla Sardegna (23 casi). L’aumento, spiega la Regione Lazio, è causato dai rientri dei positivi asintomatici individuati negli aeroporti e ai drive-in. “Sarebbe opportuno effettuare i test agli imbarchi dalla Sardegna per evitare la diffusione del virus all’interno delle navi”, fa notare l’Unità di Crisi della Regione.
A cura di Enrico Tata
1.118 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi nel Lazio si registrano 75 casi di coronavirus, mai così tanti dal mese di maggio. Due terzi sono di importazione e il 30 per cento dalla Sardegna (23 casi). L'aumento, spiega la Regione Lazio, è causato dai rientri dei positivi asintomatici individuati negli aeroporti e ai drive-in. "Sarebbe opportuno effettuare i test agli imbarchi dalla Sardegna per evitare la diffusione del virus all’interno delle navi", fa notare l'Unità di Crisi della Regione. "Diminuiscono i pazienti nelle terapie intensive. Il sistema dei controlli negli aeroporti sta funzionando e questo ci permette di intercettare precocemente i casi asintomatici che altrimenti avrebbero viaggiato per l’Italia", ha informato l'assessore D'Amato.

I nuovi casi Asl per Asl

Nella Asl Roma 1 sono 22 i casi e tra questi 14 sono di rientro, 10 dalla Sardegna, 2 dalla Spagna, uno da Equador e uno dal Kazakistan. Quattro i casi con link al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore.

Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi e tra questi  14 sono di rientro: 3 dalla Sardegna uno dalla Romania, uno dalla Croazia, uno dalla Spagna, uno dalle Filippine, uno dalla Puglia.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi e tra questi 4 sono di rientro: uno da Ibiza (Spagna), uno dall’Emilia-Romagna e due dalla Sardegna.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e tra questi due sono di rientro uno da Etiopia e uno da Costa D’Avorio.

Nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di una donna ora ricoverata all’Umberto I.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi e tra questi sei i casi dalla Sardegna, due da Malta, uno dalla Spagna e due sono contatti di casi positivi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina si registrano 4 casi e si tratta di un rientro dalla Spagna, uno da Capri

Nella Asl di Viterbo sono due i casi e si tratta di due rientri dalla Sardegna.

Non si registrano nuovi casi nelle Asl di Frosinone e di Rieti.

1.118 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views