Oggi il concerto della Fanfara della Polizia di Stato al Castello di Santa Severa
Alle 21 si terrà, nel Castello di Santa Severa, la rassegna ‘Vivi il Castello', una serie di spettacoli gratuiti (ma necessaria la prenotazione) per le sere d'estate. Questa volta tocca al concerto della Fanfara della Polizia di Stato, un evento a cui sarà possibile assistere non solo dal vivo, ma anche in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Polizia.
Ospite della serata, il cantautore Alex Britti, che con la sua chitarra eseguirà alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnato dagli agenti che suoneranno insieme a lui. A presentare la serata, il conduttore radiofonico Ilario di Gianbattista, direttore editoriale di Radio Radio e conduttore di RadioRadioLoSport. Grande spazio sarà dedicato anche allo sport, soprattutto dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 del gruppo sportivo della Polizia Fiamme oro, olimpico e paralimpico, e sarà promossa la donazione del sangue, insieme all'associazione dei donatori della Polizia di Stato ‘Donatorinati'.
"L'appuntamento, divenuto ormai una tradizione estiva, sarà l'occasione per rafforzare il legame tra la Polizia e la comunità locale", spiega la Polizia di Stato in una nota. "Il concerto, al quale assisteranno i volontari dell’Associazione ‘Misericordia', però, sarà molto più di un semplice evento musicale. Si parlerà infatti dei valori che contraddistinguono l’agire quotidiano della Polizia di Stato al servizio dei cittadini, che vengono trasmessi anche attraverso la musica. Legalità, rispetto, inclusione, solidarietà e amicizia saranno i temi che faranno da filo conduttore nel corso della serata. I presenti potranno conoscere le campagne estive della Polizia come ad esempio ‘E…state con noi', pensata per aumentare la cultura del rispetto del codice della strada, ‘#SenontiPortononParto', ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno dell'abbandono degli animali e ‘#Chiamatecisempre', realizzata per tutelare gli anziani spesso presi di mira da truffatori senza scrupoli".