Nubifragio e allagamenti ai Castelli Romani, ad Albano uno scooter sommerso dall’acqua
Un violento nubifragio si è abbattuto intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 21 settembre, nella zona dei Castelli Romani e nei dintorni di Tivoli. I Vigili del fuoco riferiscono di decine di chiamate arrivate alla sala operativa per richieste di intervento soprattutto per allagamenti. Il comando provinciale dei pompieri di Roma ha inviato sul posto anche i nuclei speciali a supporto dei residenti.
Ad Albano uno scooter rimasto intrappolato nell'acqua
Nella foto un intervento da parte della polizia locale di Albano Laziale e di Castel Gandolfo per salvare il conducente di uno scooter, sommerso per metà dalla tantissima acqua caduta intorno alle 13. Il diretto interessato riferisce di essersi messo in salvo da solo e senza l'aiuto degli agenti, arrivati in ritardo per un errore di comprensione. Segnalati allagamenti soprattutto nella zona di Marino, Rocca di Papa e Frascati. Allagata via delle Barozze. A Rocca di Papa le strade del centro sono diventate veri e propri fiumi.
Le previsioni: piogge anche domani e dopodomani
Per il momento molti quartieri di Roma sono stati risparmiati oggi dalla pioggia e in serata è previsto un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche. Per domani e dopodomani, però, è prevista pioggia sulla Capitale e sulla provincia durante tutto l'arco della giornata.
La giornata di giovedì, invece, dovrebbe essere variabile, ma senza precipitazioni. Il fine settimana, però, sarà all'insegna del maltempo: previste piogge intermittenti sia venerdì, che sabato e domenica. Temperature in calo: le massime non saliranno sopra i 24 gradi e le minime non scenderanno sotto i 20 gradi. Le temperature, almeno stando alle previsioni più aggiornate, dovrebbero subire un calo netto soprattutto a partire dal fine settimana.