video suggerito
video suggerito

Notti gratis a chi prenota un soggiorno nel Lazio: l’iniziativa della Regione per aiutare il turismo

‘Più notti più sogni’: così si chiama l’iniziativa della Regione Lazio per rilanciare il turismo e attirare viaggiatori da ogni parte d’Italia. Il pacchetto presentato da Nicola Zingaretti prevede una notte gratuita in più per chi prenota un soggiorno nel Lazio di almeno tre giorni, e due notti per chi ne prenota cinque.
A cura di Natascia Grbic
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una notte gratuita in più per chi prenota un soggiorno nel Lazio di almeno tre giorni, e due notti per chi ne prenota cinque. Questa l'iniziativa comunicata oggi dal presidente della Regione Nicola Zingaretti, con l'obiettivo di rilanciare il turismo e attirare viaggiatori nel Lazio. "Si chiama ‘Più notti più sogni‘ la nuova misura promossa della Regione Lazio per il turismo – ha dichiarato il presidente Nicola Zingaretti – Una notte gratuita in più per chi prenota un soggiorno nel Lazio di almeno tre giorni e due notti per chi ne prenota cinque. Per una Regione Lazio che non smette mai di stupire, la possibilità di prolungare la propria vacanza gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per godere ancor di più delle meraviglie del territorio. L’idea è quella di richiamare l’attenzione dei turisti, di tutte le età, a venire qui e allo stesso tempo di aiutare le strutture recettive che, per un anno o quasi a causa del Covid, sono rimaste chiuse con una riduzione significativa degli incassi".

‘Più notti più sogni': la campagna su TikTok

La misura sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria che verrà lanciata a luglio, oltre a una campagna specifica su TikTok, Instagram e Facebook dal titolo #FaiUnSaltoNelLazio con la partecipazione dei ballerini Lorenzo “Brock” Azzolini e Paola Manghisi. Una campagna volte a coinvolgere anche i giovanissimi per invogliarli a venire in vacanza nel Lazio. Le location scelte per i video? Il parco degli Acquedotti a Roma, le grotte di Pasterna e Collepardo a Frosinone, la riserva naturale dei monti Navegna e Cervia, Civita di Bagnoregio e il Sacro Bosco di Bomarzo e il castello di Santa Severa. "Nei sette video realizzati sono protagoniste alcune tra le più suggestive località del Lazio, che per l’occasione costituiscono le eccezionali scenografie delle esibizioni dei due ballerini". In ogni video compare una domanda, con lo scopo di catturare l'attenzione dell'utente e invogliarlo a visitare i luoghi mostrati nelle clip.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views