Normal arriva a Roma, la catena danese assume: requisiti e ruoli richiesti nelle offerte di lavoro

Si chiama Normal, è una catena danese di retail attiva dal 2013 in molti Paesi d'Europa e sta per arrivare a Roma con due diversi punti vendita: uno a Roma Est e l'altro a Porte di Roma. Sono aperte le candidature per cercare personale che possa essere impiegato nei due negozi. Se siete alla ricerca di un lavoro, fino al 28 febbraio è possibile inviare la propria candidatura per entrare a far parte dell'azienda per diversi ruoli oltre a, eventualmente, inviare una propria candidatura spontanea per posizioni che non sono più (o non ancora aperte). Ecco quali sono i ruoli aperti e i requisiti necessari.
Le offerte di lavoro di Normal a Roma: i ruoli richiesti e le candidature
Per entrambi i punti vendita che apriranno prossimamente, sia Porte di Roma che Roma Est, Normal è alla ricerca di assistenti vendita (sales assistant) sia full time che part time. Nei due casi, a variare, sono soltanto le ore di lavoro previste dal contratto. Come precisano nella pagina dedicata alla posizione, l'assistente alle vendita si deve occupare del servizio clienti, del riassortimento dei prodotti e altri compiti simili. Non servono requisiti particolari: l'importante è essere dotati di entusiasmo, impegno, positività e una forte etica lavorativa.
I requisiti per diventare assistente dello store manager
Maggiori, invece, i requisiti richiesti per candidarsi nel ruolo di assistente store manager, il vice capo del negozio, una posizione di maggiore responsabilità rispetto agli assistenti alle vendite. Il ruolo di assistant store manager, infatti, consiste nell'affiancare la o lo store manager nella guida del personale, motivarlo e monitorare lo sviluppo e la performance del negozio.
Per potersi candidare in questo ruolo è necessario:
- avere esperienza nell'ambito retail;
- avere una passione per il retail, per il business e per servizio alla clientela;
- lavorare in modo indipendente, attento e hai cura per i dettagli;
- avere uno stile di leadership che parte dal tuo esempio;
- avere un atteggiamento positivo e propositivo, che trasformi le idee in fatti.
Come inviare la propria candidatura per una o più posizioni nei nuovi negozi Normal di Roma
Per inviare la propria candidatura, dopo aver visitato la sezione dedicata al ruolo scelto e aver premuto il bottone verdeazzurro (che è il colore del brand) su cui compare la scritta "Invia la candidatura per la posizione", basta compilare il form con nome, cognome, indirizzo email, Paese, indirizzo con codice postale, anni di esperienza nel retail e la propria disponibilità a lavorare nel weekend.
Altri dati, invece, restano facoltativi, a partire dal sesso (dove è possibile evidenziare anche "non binario", "altra identità di genere" e "non voglio rispondere", se lo si desidera) e l'età. Facoltativo anche l'invio di un video di presentazione, obbligatoria, invece, una breve lettera di presentazione.