video suggerito
video suggerito

Non c’è pace per il tram 8: la linea di nuovo ferma, stavolta per un ramo pericolante

Nuovo stop per il tram 8, che oggi pomeriggio si è fermato a causa di un ramo pericolante in via Arenula.
A cura di Alessia Rabbai
105 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per i passeggeri del tram 8, che oggi hanno di nuovo visto la linea fermarsi. Stavolta la causa che ha richiesto lo stop temporaneo è stato un ramo pericolante nel tratto di via Arenula, nel rione Regola. Così per la sicurezza dei viaggiatori il tram ha dovuto fermarsi. La linea tranviaria che collega il quartiere Gianicolense con il centro storico, da Casaletto a Piazza Venezia, ha ripreso a svolgere servizio dopo oltre un anno di lavori, che hanno visto la sostituzione dei binari incastonati nel manto stradale. Era infatti ferma da luglio 2022 per gli interventi infrastrutturali.

Il disservizio di oggi si è verificato intorno alle ore 15.30, ad annunciarlo è stata la pagina X di Infoatac. Il motivo un intervento di rimozione rami di albero, pericolante presumibilmente dopo l'ondata di maltempo che si è verificata in questi giorni. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che hanno dato il via alle operazioni per la messa in sicurezza della strada sottostante. La tratta è stata temporaneamente sospesa fino al termine dell'intervento, mentre sono state attivati dei bus sostitutivi tra Bernardino da Feltre e Piazza Venezia. Nel corso del pomeriggio poi la linea è stata riattivata e la circolazione ripristinata.

Il tram 8 da quando ha ripreso a circolare ha già avuto diversi intoppi. Il primo si è verificato proprio lo stesso giorno in cui è ripartito, ad inizio ottobre, quando un guasto elettrico agli impianti della sottostazione di Trastevere ha interrotto la circolazione all'altezza di Piazzale Flavio Biondo. Anche in quel frangente come oggi i passeggeri esausti dei continui disagi sono stati costretti a scendere e a prendere i mezzi sostitutivi.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views