video suggerito
video suggerito

Nevica sui Castelli Romani alle porte di Roma, temperature in picchiata arrivano a zero

Nella giornata di oggi, mercoledì 5 aprile, le temperature sono scese intorno allo zero e diversi fiocchi sono caduti nei punti più elevati delle colline romane.
A cura di Redazione Meteo
219 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sta nevicando sulle zone più alte dei Castelli Romani, pochi chilometri a Sud di Roma. Nella giornata di oggi, mercoledì 5 aprile, le temperature sono scese intorno allo zero e diversi fiocchi sono caduti nei punti più elevati delle colline romane, ma vere e proprie nevicate sono state segnalate sulle alture in provincia di Frosinone, per esempio sugli altipiani di Arcinazzo, e nei comuni più alti del Viterbese.

Domani giornata freddissima a Roma, ma soleggiata

A Rocca di Papa, comune più alto dei Castelli, la temperatura minima sarà oggi intorno ai 2/3 gradi, quindi non sono previste nevicate. Domani farà ancora più freddo, con il termometro che arriverà a far segnare 1 grado nelle ore notturne e nel corso della mattinata. Il cielo, tuttavia, tornerà sereno e, almeno fino a sabato, non sono previste precipitazioni. Nei comuni più bassi dei Castelli domani le minime toccheranno 3/4 gradi, mentre a Roma le temperature non scenderanno sotto i 6/7 gradi.

Sabato torna il maltempo: previste piogge sul Lazio

Domani, giovedì 6 aprile, il maltempo scenderà verso Sud, ma non sono escluse sporadiche precipitazioni sul basso Lazio. Nella giornata di venerdì arriverà una nuova perturbazione nel Nord Italia e scenderà poi verso Sud, arrivando sull'alto Lazio nel corso delle ore notturne. Sabato 7 aprile sarà una giornata caratterizzata dal maltempo su tutto il Lazio, ma domenica 7 aprile, giorno di Pasqua, dovrebbe splendere il sole. Qualche timore per Pasquetta. Lunedì, infatti, al momento non sono escluse precipitazioni.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views