Neve e freddo polare a Roma e nel Lazio per Natale e Santo Stefano: le previsioni meteo
Il periodo delle Feste di Natale, da martedì 24 dicembre, giorno della Vigilia, a giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano sarà caratterizzato da bel tempo a Roma e nel Lazio. Le temperature, tuttavia, si avvicineranno allo zero a causa di aria gelida proveniente dal Polo Nord. Le temperature subiranno un brusco calo dal 24 dicembre e anche nel weekend del 28/29 dicembre: a Roma le minime scenderanno sottozero. Non sono previste precipitazioni fino alla prossima settimana sulla Capitale, ma sono attese nevicate anche a quote basse sulle zone interne del Lazio.
Neve a Natale e Santo Stefano su Roma e Lazio, precipitazioni anche a bassa quota
Non sono previste precipitazioni sulla città di Roma, come anticipato, ma è prevista neve, anche a bassa quota, sulle zone interne del Lazio e, forse, anche sui rilievi della provincia di Roma, nel corso delle giornate di martedì 24 e mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale. A partire da Santo Stefano, dovrebbe tornare il sereno su tutti i settori del Lazio. Sono previste nevicate, il giorno di Natale e della vigilia, sui rilievi montuosi del Reatino e del Frusinate, ma anche a bassa quota.
Freddo e gelo artico, a Natale e Santo Stefano temperature vicine allo zero a Roma
A causa di una massa di aria gelata dall'Artico, a Natale e a Santo Stefano le temperature a Roma saranno particolarmente rigide, con le minime che si attesteranno intorno a 0 gradi nelle ore notturne e durante il giorno le massime non saliranno sopra i 10 gradi. Sul monte Terminillo, per esempio, prevista neve sia il 24 dicembre che il 25 dicembre, con le temperature comprese tra -5 e -7.