438 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato di due mesi in pericolo di vita: trasferito d’urgenza con volo militare al Bambino Gesù

Il neonato, in pericolo di morte, è stato messo in una culla termica ed elitrasportato con un volo salva vita dell’Aeronautica Militare al Bambino Gesù.
A cura di Natascia Grbic
438 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di due mesi in imminente pericolo di vita è stato trasportato oggi d'urgenza da Cagliari a Roma con un Falcon 50 dell'Aeronautica militare. Il neonato, ricoverato inizialmente al Brotzu di Cagliari, è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma, dove è stato preso in carico dai medici e ricoverato.

"Il bimbo ha viaggiato all'interno di una culla termica monitorato ed assistito da un'equipe medica e dai genitori – ha dichiarato in una nota l'Aeronautica Militare – Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazione di Vertice dell'Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato il 31° Stormo, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni".

Il volo dell'Aeronautica Militare è partito dall'aeroporto di Ciampino ed è atterrato a Cagliari Elmas. Il neonato è stato subito imbarcato sul velivolo, che immediatamente è ripartito d'urgenza alla volta di Roma: le sue gravi condizioni di salute hanno reso necessario il trasferimento a un ospedale più attrezzato. Il Bambino Gesù è stato immediatamente allertato, e il piccolo portato al nosocomio romano. Al momento non è ancora noto se le sue condizioni siano migliorate, ma i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita.

I reparti di volo dell'Aeronautica Militare sono a disposizione della collettività tutto l'anno, 7 giorni su 7, e 24 ore su 24. Spesso sono impiegati proprio per trasportare persone in imminente pericolo di vita, équipe di medici e organi. Si tratta di mezzi abituati a decollare anche nelle condizioni meteo più difficili.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views