video suggerito
video suggerito

Neonata abbandonata in auto con 40 gradi: positiva alla cocaina, è stata tolta ai genitori

Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha tolto ai genitori la neonata lasciata chiusa in auto con 40 gradi. Entrambi sono stati denunciati per abbandono di minore.
A cura di Alessia Rabbai
15.254 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata tolta ai genitori la neonata di due mesi lasciata in auto con 40 gradi e verrà affidata a un istituto. Questa è la decisione del Tribunale per i Minorenni di Roma, che ha emesso un decreto d'urgenza per la sospensione della responsabilità genitoriale a seguito dei fatti che si sono verificati a Borgo Montello, frazione del Comune di Latina. Entrambi sono stati denunciati per abbandono di minore. Da quanto si apprende la piccola sta bene, sottoposta agli eccertamenti del caso, è risultata positiva alla cocaina e dovrà restare per qualche giorno in osservazione in ospedale in via precauzionale.

A salvarla è stata una commessa

I fatti sono stati diffusi ieri, secondo quanto ricostruito la neonata è rimasta chiusa all'interno della macchina per mezz'ora, sotto al sole cocente, con le alte temperature di questa estate caldissima che sfiorano i 40 gradi e che in situazioni del genere possono in brevissimo tempo risultare letali. Mentre la piccola era in auto, con i finestrini chiusi, i genitori, un 40enne e una 38enne con precedenti penali, stavano discutendo animatamente. A notarla è stata la commessa di un negozio, che attirata dalla lite dei due che si insultavano a vicenda, si è accorta di lei che piangeva e ha chiamato i carabinieri, spiegando loro cosa stesse accadendo e pregandoli d'intervenire in fretta. Nel frattempo, mentre attendeva l'arrivo delle forze dell'ordine, ha aperto la portiera della macchina, ha preso con sé la piccola e l'ha portata al sicuro all'interno del bar.

La neonata in codice rosso all'ospedale

Sul posto sono arrivati in breve tempo i militari di competenza territoriale e il personale sanitario con l'ambulanza, che ha preso in carico la piccola e l'ha trasportata in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove i medici hanno accertato il suo stato di salute. Nonostante abbia rischiato molto, non era in pericolo di morte. A rivelarsi fondamentale è stato l'intervento della commessa, senza la quale forse la neonata avrebbe riportato conseguenze ben più gravi.

15.254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views