video suggerito
video suggerito

Nemi, due cagnolini cadono in un dirupo: salvi grazie ai vigili del fuoco

Due cagnolini sono caduti in un dirupo durante una passeggiata domenicale nel bosco di Nemi con le loro padroncine. A salvarli, i vigili del fuoco.
A cura di Beatrice Tominic
89 CONDIVISIONI
Immagine

È successo nel pomeriggio di oggi, domenica 11 dicembre: durante una passeggiata domenicale insieme alle loro padroncine, due cagnolini sono caduti in un dirupo. È accaduto all'interno del bosco che sovrasta le rive più a nord del lago di Nemi, sui Castelli Romani. Qui, a pochi passi dall'area archeologica del Tempio di Diana, il Santuario della dea Diana Aricina, risalente al II secolo a.C., durante una passeggiata nel bosco i due cagnolini sono caduti in un burrone.

L'intervento dei vigili del fuoco per salvare i cagnolini

Impossibile per le loro zampette risalire dal dirupo e per le loro padroncine portarli fuori: per salvarli sono stati allertati i vigili del fuoco che si sono immediatamente precipitati sul posto. Non appena giunta la segnalazione, nelle prime ore del pomeriggio di oggi, la sala operativa ha subito mobilitato i vigili del fuoco della capitale che si sono messi in viaggio per raggiungere i Castelli Romani.

L'intervento dei pompieri: i cagnolini sono sani e salvi

Da Roma, la squadra 32/A dei pompieri si è immediatamente recata a Nemi per salvare i due animali caduti nel precipizio, supportata dai colleghi del nucleo SAF, Speleo Alpinistica Fluviale.

Arrivati sul posto i vigili del fuoco si sono calati nel burrone alla ricerca dei due animali: per prima cosa hanno raggiunto i cagnolini e lì hanno provveduto a tranquillizzarli. Una volta rassicurati i cagnolini, i pompieri hanno iniziato le operazioni per riportarli in superficie. Entrambi i cagnolini sono subito risultati essere in buone condizioni di salute. Sono stati poi affidati nuovamente alle cure delle loro padroncine.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views