video suggerito
video suggerito

Nella piazzetta accanto al parco giochi compare una grossa svastica nera

A Colli, frazione di Monte San Giovanni Campano, provincia di Frosinone, è comparsa una grossa svastica al centro di una piazzetta. Indagini in corso.
A cura di Enrico Tata
168 CONDIVISIONI
Immagine

A Colli, frazione di Monte San Giovanni Campano, provincia di Frosinone, è comparsa una grossa svastica al centro di una piazzetta. Qualcuno ha divelto i tappetini neri in gomma che erano stati sistemati come protezione per alcuni giochi per bambini e li ha messi in modo da comporre il simbolo nazista. Il disegno è stato scoperto dai carabinieri questa mattina e subito segnalato al sindaco Emiliano Cinelli.

Stando a quanto si apprende, il fatto sarebbe avvenuto tra la mezzanotte e le prime ore del mattino. Sicuramente fino alle 24 tutto era in ordine, poiché a quell'ora i fedeli sono usciti dalla chiesa al termine della messa di Pasqua e non hanno notato nulla di strano.

I carabinieri intanto stanno indagando per danneggiamento della cosa pubblica e stanno cercando in tutti modi di rintracciare gli autori del gesto che, stando a quanto si apprende, potrebbero anche essere alcuni ragazzini. Il primo cittadino, per esempio, si è detto certo che si sia trattato "una bravata compiuta da un gruppo di ragazzi durante la notte e non un gesto politico". Purtroppo non arriverà alcun aiuto dai filmati delle telecamere di sicurezza, perché in zona non è presente alcun impianto di videosorveglianza.

A Monte San Giovanni Campano, paesino di 13mila anime, non è mai stato registrato alcun episodio di estremismo politico negli ultimi anni e anzi il comune, ha ricordato il sindaco, è stato decorato con la medaglia di bronzo al merito civile per alcuni episodi della II Guerra Mondiale. Nel paese, infatti, c'era un distaccamento tedesco e il 40 per cento delle abitazioni venne distrutto dai bombardamenti.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views