Nel Lazio due persone di rientro dalla Sicilia positive al coronavirus
Ci sono anche due persone tornate dalla Sicilia tra i diciotto contagi di coronavirus registrati oggi nel Lazio. Si tratta di un caso di rientro nel Lazio dalla Sicilia registrato nella Asl Roma 2, nei confronti del quale è stata avviata un'indagine epidemiologica e una donna con un collegamento ad un caso di rientro da Catania appartenente alla Asl Roma 1. Questi i dati emersi dal conseuto confronto tra assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, al termine degli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.
Nel Lazio 18 nuovi contagi, uno d'importazione e nessun morto
Oltre ai due casi positivi di rientro dalla Sicilia, oggi nel Lazio sui diciotto nuovi contagi registrati, uno è stato individuato in fase di screening da parte della Asl, mentre un caso è d'importazione dall'Etiopia. Tra i positivi c'è anche un ragazzo di quindici anni, che si trova attualmente ricoverato al Policlinico Umberto I, mentre nella Asl Roma 6 a risultare contagiate mamma e figlia. Per quanto riguarda invece le province, nelle ultime 24 ore ci sono stati tre casi, due nella Asl di Rieti e uno nella Asl di Frosinone e nessun decesso. L'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ha inoltre informato che: "I 109 tamponi eseguiti al Cas di San Vito Romano sono tutti negativi".
Positiva una famiglia tornata dalla Puglia
Due giorni fa la Regione Lazio ha reso noto che una famiglia rientrata dalle vacanze in Puglia è risultata positiva al coronavirus. Si tratta di sei persone, unite tra loro tra un collegamento famigliare, che sono tornate nel Lazio dopo un viaggio in auto. Tra questi, due fanno parte della Asl Roma 3, un uomo e una donna, mentre i gli altri quattro, individuati nella Asl di Frosinone, sono un focolaio familiare di Cassino.