Nel bosco in cerca di funghi, lo trovano morto con una ferita alla testa
Dramma nel bosco Faito a Ceccano, in provincia di Frosinone, dove un uomo è morto mentre cercava funghi. È successo nella mattinata di oggi, lunedì 30 settembre. Si tratta di un settantasettenne del posto, del quale non si avevano più notizie e i famigliari non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Quando è stato trovato morto tra la vegentazione, è subito partita la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la segnalazione di un uomo a terra privo di sensi ed una ferita alla testa.
La ferita alla testa se l'è procurata cadendo
Sul posto ricevuta la richiesta d'intervento, è giunto il personale sanitario, che non ha purtroppo potuto fare nulla se non constatarne il decesso, e i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto i primi accertamenti. L'ipotesi avanzata in un primo momento era che l'uomo fosse morto a seguito di una caduta. Ma dalle successive verifiche del medico legale è emerso che in realtà si è trattato di una morte per cause naturali: l'uomo è stato presumibilmente colto da un malore improvviso, mentre camminava da solo nel bosco in cerca di funghi, è caduto perdendo conoscenza e procurandosi in un secondo momento la ferita alla testa.
La salma riaffidata ai famigliari per i funerali
La salma è stata trasferita in obitorio e si trova a disposizione dell'Autorità giudiziaria, che valuterà se disporre l'autopsia. I risultati degli esami autoptici serviranno a chiarire definitivamente le cause del decesso e a chiudere il quadro della vicenda. Terminate le verifiche del caso verrà riconsegnata ai famigliari per lo svolgimento dei funerali, per dargli l'ultimo saluto.