video suggerito
video suggerito

Natale Roma 2020, acceso l’albero di Natale in piazza San Pietro

Inaugurato l’albero di Natale in piazza San Pietro a Roma. La cerimonia, ha fatto sapere la Santa Sede, è stata breve e sobria rispetto agli scorsi anni “nel rispetto delle norme per contenere la pandemia da Covid-19”. Presepe e albero di Natale illumineranno piazza San Pietro fino al prossimo 10 gennaio 2021.
A cura di Enrico Tata
155 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande albero di Natale in piazza San Pietro è stato acceso. Anche quest'anno, funestato dall'emergenza coronavirus, l'abete illuminerà il cuore religioso della Capitale. È stato inaugurato oggi, 11 dicembre, alla presenza del cardinale Giuseppe Bertello e del vescovo Fernando Vergez Alzaga, presidente e segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. La cerimonia, ha fatto sapere la Santa Sede, è stata breve e sobria rispetto agli scorsi anni "nel rispetto delle norme per contenere la pandemia da Covid-19". Presepe e albero di Natale illumineranno piazza San Pietro fino al prossimo 10 gennaio 2021.

Inaugurati l'abete e il presepe in piazza San Pietro

L'albero è un abete rosso alto 30 metri e pesante sette tonnellate. Arriva dal comune di Kocevje, nella Slovenia sudorientale. Presenti alla cerimonia di inaugurazione l' arcivescovo monsignor Alojzij Cvikl, vice presidente della Conferenza episcopale slovena, il ministro per gli Affari esteri Anze Logar e il ministro dell'Agricoltura, delle foreste e dell'alimentazione Joze Podgorsek. Il presepe monumentale in ceramica è invece un dono del comune abruzzese di Castelli e della diocesi di Atri-Teramo. È fortmato da statue di ceramica a grandezza maggiore del naturale. Presenti, tra gli altri, il vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi, il commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma, Giovanni Legnini, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente della provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura. Le delegazioni dei due paesi sono state ricevute in udienza da papa Francesco.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views