video suggerito
video suggerito

Nascita dell’As Roma: così i tifosi hanno festeggiato da Piazza di Spagna a Cinecittà

Dal centro alla periferia con striscioni, cori e fumogeni i tifosi dell’As Roma hanno festeggiato la fondazione della loro squadra del cuore avvenuta il 22 luglio del 1927 con coreografie spettacolari che hanno colorato piazza Don Bosco e la scalinata di Trinità di Monti. Una festa andata avanti fino a tarda notte come da tradizione.
A cura di Redazione Roma
256 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto Instagram 'Roma Style'
Foto Instagram ‘Roma Style'

Piazza di Spagna, Colosseo e piazza Don Bosco a Cinecittà, dal centro alla periferia i tifosi giallorossi hanno festeggiato i 93 anni della fondazione della loro squadra del cuore. Striscioni, torce, bandiere e cori. La scalinata di Trinità dei Monti è stata coperta da un'enorme bandiera con i colori dell'As Roma, mentre al Colosseo i tifosi hanno sfilato festeggiando il compleanno della squadra del cuore. A Don Bosco invece i tifosi hanno dato vita alla coreografia più spettacolare, disponendosi in cerchio e accendendo centinaia di torce colorate nello stesso momento. Non sono mancati gli sfottò ai cugini laziali per lo scudetto ‘mancato' dopo le speranze della prima fase del campionato, con la Lazio che è stata la vera sola anti Juve.

Stasera la Roma in campo a caccia del quinto posto

Anche se la ‘vera' data di fondazione dell'As Roma continua a far discutere gli appassionati di storia del pallone, il 22 luglio del 1927 è il giorno in cui viene convenzionalmente festeggiata. Una ricorrenza che quest'anno è arrivata nel giorno di una partita decisiva di questo campionato che si gioca in piena estate dopo lo stop a causa Covid: i ragazzi di Fonseca scenderanno in campo alle 21.45 a Ferrara contro la Spal nella speranza di afferrare il quinto posto e un posto per giocare l'Europa League. Proprio oggi il campionato potrebbe finire con l'ennesima vittoria della Juventus.

Video thumbnail
256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views