Muore sbranato da tre rottweiler, era uscito a correre nel parco
Tragedia a Manziana, a Nord di Roma. Un uomo è morto sbranato da alcuni rottweiler mentre correva nel parco. Sarebbe stato trovato a terra intorno alle 8.30 di oggi, 11 febbraio. Era vestito con abbigliamento sportivo (scarpe da ginnastica e pantaloncini corti) e presentava diverse lesioni profonde sul corpo, sul viso e sugli arti inferiori. Nei pressi erano presenti dei grossi rottweiler.
Sul posto i Carabinieri di Maziana, guardia parco del Parco di Bracciano e Martignano, CC Forestali di Manziana, veterinari e accalappia cani (dotati anche di fucili con sedativi), protezione civile, Sindaco e Vice Sindaco di Manziana.
Stando a quanto riportano i carabinieri, i cani, forse tre, sarebbero scappati da un'abitazione poco lontana. Per il momento, le istituzioni locali chiedono ai cittadini di non avvicinarsi al parco di Manziana, le cui entrate, comunque, sono presidiate dalle forze dell'ordine.
Non è stata ancora resa nota l'identità della vittima, ma si tratterebbe di un uomo di mezza età.
Stando a quanto apprende Fanpage.it, i guardia parco del Parco di Bracciano e Martignano avrebbero catturato i tre cani intorno alle 11.30 di oggi. Il bosco dove si è verificata la tragedia è quello di Macchia Grande, nella zona di via Quadroni.
Sempre stando a quanto appreso da Fanpage.it, quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto, i cani stavano ancora sbranando l'uomo. Inoltre, l'intervento immediato delle forze dell'ordine ha impedito che i rottweiler attaccassero anche un ciclista che stava passando per il bosco di Manziana.
Questa la nota diffusa dall'amministrazione di Manziana:
Una profonda tragedia colpisce la nostra cittadina.Questa mattina alle 8.30, nei pressi del bosco Macchia Grande di Manziana, un uomo non ancora identificato, ha perso la vita a causa dell'aggressione di 3 cani. Sul posto i Carabinieri, i Carabinieri Forestali, Polizia Locale del comune di Manziana, guardia parco, veterinari, accalappia cani e Protezione Civile, il Sindaco Alessio Telloni, il Vice Sindaco Remo Fiorucci e il presidente dell'Università Agraria Manziana Alessandro Carucci. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo, mentre faceva jogging nel bosco, sia stato aggredito dai 3 cani, presumibilmente scappati da una proprietà privata poco lontana dal luogo dell’accaduto. Gli animali sono stati catturati e messi in sicurezza dalle autorità competenti.In attesa dell’identificazione dell’uomo, l’Amministrazione Comunale di Manziana si unisce alla costernazione per l’accaduto, insieme alla cittadinanza tutta.