video suggerito
video suggerito

Muore a 41 anni dopo una pizza, la cugina: “Doveva operarsi, i valori clinici nella norma”

Silvia Licocci è morta qualche giorno prima di un’operazione: si sarebbe dovuta sottoporre ad un intervento oggi. “I valori erano in regola – racconta una cugina – non riusciamo a crederci”.
A cura di Beatrice Tominic
1.249 CONDIVISIONI
Silvia Licocci.
Silvia Licocci.

Si è sentita male mentre dopo aver mangiato una pizza per cena ed è morta: Silvia Licocci aveva 41 anni e si sarebbe dovuta sottoporre ad un'operazione questa mattina, martedì 3 dicembre. Invece, nella serata di domenica, due giorni fa, ha perso la vita dopo essere andata a cena fuori per una pizza. Qualche giorno fa, in vista dell'intervento, si era sottoposta ad esami clinici e analisi: i valori erano tutti nella norma, non era emerso niente di anomalo.

Per cercare di fare chiarezza su cosa possa esserle accaduto, è stata disposta un'autopsia sul corpo che si è svolta ieri mattina: i risultati non sono ancora stati resi noti. Nel frattempo, per la mattinata di oggi, sono stati organizzati i funerali nella parrocchia che frequentava, la chiesa di San Valentino ad Alatri, dove viveva con il marito e i due bambini.

La cugina: "Siamo increduli"

"Non riusciamo a crederci – ha spiegato all'edizione del Frusinate de il Messaggero una delle cugine della quarantunenne – Aspettava da tempo quell'operazione, il professore che l'avrebbe dovuta operare l'aveva trovata in salute. Siamo increduli". Il dolore da parte della famiglia, degli amici e dell'intera comunità di Alatri è molto: "Sei stata una leonessa dal cuore gialloazzurro", commentano anche tutti i compagni con cui condivideva la passione del calcio e il tifo per il Frosinone.

Mangia una pizza e muore: cosa è successo

Fino a quando non saranno resi noti i risultati dell'autopsia sul corpo di Silvia Licocci, le cause della sua morte resteranno sconosciute. Secondo quanto ricostruito, però, la donna era andata a cena fuori con il marito e alcuni amici. Stava rientrando nella sua abitazione, nella frazione di Monte San Marino, quando ha ad avvertire un malore. Era alla guida dell'auto, ma non stava bene: le si è offuscata la vista e ha sentito dolore allo stomaco. Ha accostato, il compagno ha chiamato i soccorsi: in breve tempo è arrivata un'ambulanza che l'ha portata in ospedale. Durante il viaggio, però, la situazione sarebbe diventata sempre più critica. Non ha mai raggiunto la struttura, è morta poco prima del suo arrivo.

1.249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views